Questo sito contribuisce alla audience di

Nutrirsi a colori è salutare

I colori del benessere nei supermercati e negli ipermercati per festeggiare fino al 19 gennaio con frutta e verdura.

Nei centri commerciali della Gdo (Grande distribuzione organizzata) è partita da sabato 2 dicembre, e si protrae fino al 19 gennaio 2007, la campagna promozionale “Nutritevi dei Colori della Vita” che propone ai consumatori il consumo di frutta e verdura.

In 14 regioni italiane, su 189 punti vendita della grande distribuzione organizzata (Auchan, Bennet, Despar, GS, Carrefour) si potranno trovare appositi desk informativi.

Verranno distribuiti i ricettari “Che ti frulla per la testa”, utili per preparare sfiziosi frullati e centrifughe dei 5 colori del benessere; la colorata “Guida del Benessere” illustra gustosi piatti a base di frutta e verdura, ed informa sulle proprietà nutrizionali e sulle curiosità di questi preziosi cibi che, consumati almeno 5 volte al giorno alternando tra i 5 differenti colori (giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola), consentono di prevenire le più comuni malattie e di dare all’organismo il giusto apporto di acqua, zuccheri, vitamine, minerali, fibra e phytochemicals.

Inoltre, per questa edizione, i punti vendita saranno allestiti con simpatici totem che riportano schematicamente per ciascun prodotto ortofrutticolo i periodi stagionali migliori di consumo.

Il sabato mattina si potrà incontrare personale specializzato pronto a rispondere alle domande dei consumatori e a illustrare i dettagli della campagna informativa.

Il principio dei 5 colori è il messaggio chiave della campagna di comunicazione “Nutritevi dei colori della vita” (avviata da Unaproa - Unione nazionale tra le organizzazioni di produttori ortofrutticoli agrumari e di frutta in guscio - a partire dal 2004 con il cofinanziamento dell’Unione Europea e dello Stato Italiano), nell’ambito della quale si inserisce il programma di iniziative con la Grande Distribuzione Organizzata.





“Istruzioni” per il Natale? Mangiate di tutto ma non dimenticate frutta e verdura!”

Questo il messaggio principale con cui il presidente di Unaproa Fabrizio Marzano è intervenuto venerdì 22 dicembre in collegamento telefonico in diretta durante la trasmissione radiofonica di RadioUno “Istruzioni per l’uso” condotta da Emanuela Falcetti, che è stata dedicata agli acquisti
natalizi e alle preferenze di consumo alimentare degli italiani durante il periodo festivo.

foto intervento

Le categorie della guida