Questo sito contribuisce alla audience di

“Giovani Cantori di Capua Vetere”

Come ogni anno c’è grande attesa per il Recital dei “Giovani Cantori di Capua Vetere”, giovane formazione corale dell’Associazione Musicale MELOPOEIA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RECITAL DEI GIOVANI CANTORI DI CAPUA VETERE

Martedì 12 giugno

TEATRO “Istituto Coniugi Di Monaco”
Via Napoli vico III (Rione S. Andrea)
S. Maria Capua Vetere (CE)

Come ogni anno c’è grande attesa per il Recital dei “Giovani Cantori di Capua Vetere”, giovane formazione corale dell’Associazione Musicale MELOPOEIA che da ben nove anni dà lustro alla città vincendo concorsi nazionali ed esibendosi con successo in Musical, Concerti natalizi, Concorsi, Manifestazioni sociali, sempre a scopo benefico.

 

Sono diretti con magistrale esperienza dal M° SILVANA DECATO coadiuvata dalla organista Giuseppina Merola.

 

Il Maestro Silvana Decato diplomata al Conservatorio S. Pietro a Majella  e abilitata all’insegnamento del pianoforte e del canto corale, è una vera esperta nel campo delle voci bianche che cura da trent’anni con dedizione e con un metodo da lei stessa inventato per rendere piacevoli anche le lezioni di teoria e canto a più voci, ha diretto il coro dei solisti in occasione della visita pastorale di S.S. Giovanni Paolo II e da trent’anni dirige la Schola Cantorum della cattedrale di S. Maria C.V. e due cori polifonici dell’ICAS B. Croce di San Prisco; oggi è vincitrice del Concorso per Dirigenti scolastici  ed in attesa di nomina. Per chi fosse interessato il coro accetta allievi di ambo i sessi dai sei ai sedici anni. Le lezioni settimanali si svolgono ogni martedì presso l’istituto Pietrasanta  delle suore ancelle dell’immacolata. Per informazioni telefonare al 3384817390.

 

Lo spettacolo della serata consiste di due parti, nella prima saranno eseguiti sue CLASSICI: La Tarantella di Rossini e l’Inno alla Gioia di Beethoven e poi una selezione di sei canzoni napoletane celebri in cui solisti e coro saranno accompagnati dalla chitarra solista del Maestro Mariano Iorio, diplomatosi al conservatorio D. Cimarosa di Avellino e perfezionatosi nel jazz con famosi maestri, tra cui il nostro conterraneo Condorelli, si è esibito con Farias in vari jazz club campani, ha collaborato come chitarrista con Giovanni Mauriello (co-fondatore della Nuova Compagnia di canto popolare), si è esibito in molte emittenti televisive e  su Sky. Ha tenuto concerti in tutta Italia con la compagnia NAPOLI IERI E OGGI. Attualmente affianca all’impegno didattico, la mansione di arrangiatore - strumentista collaborando con docenti del Conservatorio di Avellino.

Ecco il Programma:  MARECHIARE, ‘O MARENARIELLO, REGINELLA, DDUJE PARAVISE, TORNA A SURRIENTO, IO TE VURRIA VASA’.

Seguirà un breve intervallo in cui il M° Iorio suonerà tre composizioni dal titolo “Improvvisazione in sol mag.” “Ci sei” e “For Miky” .

 

Nella seconda parte, dal titolo CANTAUTORI, saranno eseguite celebri canzoni di cantautori di ieri e di oggi scelti dai ragazzi e adattate a loro dal M° Silvana Decato in programma: Spaccacuore di Bersani, Il mio canto Libero di Battisti, Questo Piccolo Grande Amore di Baglioni, Musica di Meneguzzi, Come mai degli 883, Ti scatterò una foto di Ferro, Caruso di Dalla, La canzone del sole di Battisti, Gli ostacoli del cuore di Ligabue, Ragazzo fortunato di Jovanotti.

 

I giovani cantori sono:

Catalano Christian,
D’Abrosca Viviana,
D’Addio Rossella,
De Rosa Antonietta,
Lamberti Cristina,
Pasquariello Agnese,
Quaranta Federica,
Savy Eleonora,
Scirocco Alessia
Scirocco Sara.
L’ingresso è libero e gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Comunicato stampa del 7 giugno 2007

Le categorie della guida