Questo sito contribuisce alla audience di

A Vinalia Laboratorio del Gusto dedicato ai bambini

Da una parte un'offerta di vini ad ampio spettro, dall'altra la possibilità di assaggiare salumi, formaggi, oli, marmellate, funghi ed altra gastronomia.

GUARDIA SANFRAMONDI (BN): ANCORA TANTI VISITATORI PER VINALIA. DOMANI UN LABORATORIO DEDICATO AI BAMBINI

Da una parte un’offerta di vini ad ampio spettro, dall’altra la possibilità di assaggiare salumi, formaggi, oli, marmellate, funghi ed altra gastronomia. Questo il “Percorso del Gusto” che Vinalia propone fino a dopodomani nel “cuore” antico di Guardia Sanframondi, caratteristico borgo del Sannio beneventano.

L’appuntamento, giunto alla XIV edizione, è di certo uno dei più attesi dell’intero panorama regionale delle rassegne enogastronomiche. E, in questa tornata 2007, presenta ventisei aziende, di cui ben sedici del comparto vitivinicolo. A proposito di quest’ultime, per favorire ancor più un proficuo contatto fra produttore e consumatore, come per le passate edizioni, si ripete “Vinalia tra vigne e cantine”.

L’iniziativa, fissata per il 2 settembre prossimo, dà la possibilità di trascorrere una giornata nel periodo dell’imminente vendemmia nelle seguenti aziende: La Guardiense, Wartalia, Azienda agricola Meoli, Corte Normanna, I Pentri, Masseria Vigne Vecchie, Vigne di Mailes, Colle Palladino, Terre longobarde, Aia dei Colombi, Cantine Foschini, Vitivinicola Monte Pugliano, Antica Masseria Venditti, De Lucia Carlo, Janare, Cantina Sociale di Solopaca.

Per quanto attiene il cartellone collaterale di domani, alle ore 18,30 è in programma “Che gusto c’è”, un laboratorio dedicato ai bambini e curato da Slow Food Campania. Alle ore 21, invece, nell‘Enoteca del castello medievale, c’è “Mozzarella… che passione!”, abbinamento vino e mozzarella. Per gli spettacoli, inoltre, tocca a Domenico Scrocco con i Musikasfusa e a Maracaduta percussioni, ritmi e suoni itineranti.

Altre notizie su Vinalia si possono avere telefonando ai numeri: 331 2575943 - 0824817840 - 0824864129, oppure visitando il sito internet www.vinalia.info

Comunicato stampa dell’8 agosto 2007

Info:

Ufficio stampa
Vinalia 2007
Sandro Tacinelli
mob.: 3392073143

Le categorie della guida