Questo sito contribuisce alla audience di

Brindisi con Calici di Stelle a Vinalia

Fra le duecento "Città del Vino" che festeggiano la notte di San Lorenzo con "Calici di stelle", iniziativa dell'Associazione Città del Vino e del Movimento Turismo del Vino, c'è anche Guardia Sanframondi con Vinalia.

GUARDIA SANFRAMONDI (BN): DOMANI CON UN LABORATORIO DEL GUSTO ED IL BRINDISI CON “CALICI DI STELLE” CALA IL SIPARIO SU VINALIA.

Fra le duecento “Città del Vino” che festeggiano la notte di San Lorenzo con “Calici di stelle”, iniziativa dell’ Associazione Città del Vino e del Movimento Turismo del Vino, c’è anche Guardia Sanframondi con Vinalia, la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia. In tale ambito, la kermesse guardiese rientra anche fra i quattordici comuni impegnati a distribuire in omaggio kit di economizzatori idrici e lampade fluorescenti compatte.

C’è molta attesa, quindi, per un appuntamento che ancora una volta porterà nel borgo sannita tantissimi appassionati. D’altronde, nella notte delle stelle cadenti, quella dove si scruta il cielo e si esprime un desiderio, in tanti vanno alla ricerca delle località dove poter abbinare degustazioni e divertimento. E, sotto tali aspetti, Vinalia è di certo quella con l’offerta più variegata forte di un centro storico fra i più affascinantI, la possibilità di degustazioni di vini e prodotti tipici, il concerto di Enzo Avitabile, una parata pirotecnica e tanta allegria. Della validità della proposta ne è testimone anche il sito www.vinalia.info (curato da NONSOLOWEB) che in questi giorni ha registrato migliaia di visite.

Su questa tornata 2007 di Vinalia ecco il parere del Presidente del Comitato Vinalia Gaetano Pascale: “Al di là della soddisfazione per il successo che sta avendo la rassegna, i nostri obiettivi vanno oltre i numeri delle presenze. Innanzitutto vogliamo che abbia sempre più un ruolo educativo, sia nei confronti dei consumatori sia nei confronti dei produttori. Inoltre è l’occasione per creare anche nuovi incontri con le aziende, magari con appuntamenti riservati agli operatori. Vinalia tra vigne e cantine, fissata per il 2 settembre prossimo, va esattamente in questa direzione”.

Per il programma collaterale, detto del concerto di Enzo Avitabile con i Bottari di Portico, resta da segnalare, alle ore 18,30, “5 X uno”, un Laboratorio del Gusto a cura di Slow Food Campania che prevede la degustazione alla cieca di cinque vini monocultivar.

Maggiori informazioni si possono avere telefonando al 331 2575943, oppure visitando il sito internet www.vinalia.info

Comunicato stampa del 9 agosto 2007

Info:

Ufficio stampa
Vinalia 2007
Sandro Tacinelli
mob.: 3392073143

Le categorie della guida