Questo sito contribuisce alla audience di

A Torino il Barolo presentazione annata 2003

Dopo la presentazione a Barolo e Roma, l’Enoteca Regionale del Barolo insieme con la Regione Piemonte in collaborazione con l'Associazione Go Wine ha organizzato la presentazione ufficiale a Torino dell’annata del Barolo 2003 presso il prestigioso Hotel Golden Palace di Torino.

Dopo la presentazione a Barolo e Roma, allo scopo di raggiungere un pubblico sempre più selezionato e diffondere la conoscenza del vino Barolo, l’Enoteca Regionale del Barolo insieme con la Regione Piemonte in collaborazione con l’Associazione Go Wine ha organizzato, nell’ambito delle proprie attività promozionali, la presentazione ufficiale a Torino dell’annata del Barolo 2003 presso il prestigioso Hotel Golden Palace di Torino.

Dopo i saluti del Presidente dell’Enoteca Regionale del Barolo Luigi Cabutto, sono intervenuti il Presidente del Consorzio Produttori Barolo e Barbaresco Claudio Rosso, il Presidente di Go Wine Massimo Corrado, il Presidente “Grandi Sapori” Silvio Bessone e il Direttore dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero Mauro Carbone.

Relatori_alla_presentazione_del_Barolo_2003_a_Torino

Fotografia - relatori: da sx Silvio Bessone, Massimo Corrado, Claudio Rosso, Luigi Cabutto e Mauro Carbone

Ha condotto il giornalista Roberto Rabachino, Presidente Nazionale ASA - Associazione Stampa Agroalimentare Italiana.

Il_pubblico_al_Golden_Palace_di_Torino

“Molte etichette attuali - dichiara il Presidente dell’Enoteca Regionale del Barolo e Coordinatore delle Enoteche del Piemonte Luigi Cabutto - 25 anni fa quando nel Castello Falletti iniziava l’attività dell’ Enoteca Regionale, non esistevano ancora. Ora piccoli imprenditori se ne vanno in giro per il mondo a testa alta, a propagandare con il loro vino, anche il buon nome di questa terra. Quello del Barolo è un mito senza tempo che trae costantemente forza dai suoi Produttori, sfidandole mode più accattivanti. Le Istituzioni hanno il compito di accompagnare questo “viaggio” e questo progetto.”

Comunicato stampa del 21 settembre 2007

….”Ci sono verità nelle radici, nel tempo e in noi che non stanno nelle etichette. Però è bene sparte! Abbiamo tentato di raccontarle in questi 25 anni“…

Enoteca Regionale del Barolo
1982-2007: 25 anni tra profumi, arte e sapori… una galleria d’arte per una storia di Langa


Info:

Ufficio Stampa Enoteca del Barolo - Regione Piemonte

Le categorie della guida