Questo sito contribuisce alla audience di

La FISAR al Vinitaly 2008

Il programma

LA FISAR AL VINITALY 2008: IL PROGRAMMA

PRESENTI AL VINITALY 2008

dal 3 al 7 Aprile

Come ogni anno la FISAR - Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori sarà presente al Vinitaly 2008 di Verona con una postazione prestigiosa istituzionale presso il Centro Servizi Castelvecchio - area 13 (tra il padiglione 2 e 3).

Sarà il punto d’incontro degli associati e degli enoappassionati con la possibilità di ricevere informazioni dettagliate sulle iniziative formative delle varie delegazioni italiane.

LE DEGUSTAZIONI

dal 3 al 7 Aprile

Tutti i giorni due appuntamenti, alle ore 10 e alle ore 15, presso la Sala degustazione istituzionale della Regione Lombardia nel Padiglione Lombardia, con degustazioni guidate di vini in abbinamento ai prodotti lombardi a cura delle Delegazioni FISAR della Regione Lombardia con tema SAPORI IN CORSO.

IL CONVEGNO

Sabato 5 Aprile, dalle ore 15

La FISAR sensibile alla campagna sulla cultura e l’educazione al bere organizza per Sabato 5 aprile alle ore 15 presso la Sala Respighi del Vinitaly un convegno aperto al pubblico dal tema ” LA CULTURA DEL BERE PER IL RISPETTO DELLA VITA“.

Parteciperanno al convegno il Presidente Nazionale della Fisar Vittorio Cardaci Ama, il Segretario Nazionale della FISAR Mario Del Debbio, il Direttore Dipartimento di Emergenza Ospedale Garibaldi di Catania Sergio Pintaudi, il sociologo Responsabile Educazione della salute AUS3 di Catania Salvatore Cacciola, il Direttore Generale ASSOENOLOGI Giuseppe Martelli, il Presidente Consorzio Vino di Montepulciano Luca Gattavecchi, il Presidente Enoteca Italiana Claudio Galletti, il Responsabile settore vini di BUONITALIA - partecipata dal Ministero delle Politiche Agricole Giorgio Serra e il giornalista Presidente dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana Roberto Rabachino.

Il convegno ha ottenuto il patrocinio istituzionale del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dell’ASA - Associazione Stampa Agroalimentare Italiana,

LA FESTA

Domenica 6 Aprile, dalle ore 14

In occasione di questo Vinitaly la FISAR festeggia i primi 25 ANNI DELLA RIVISTA IL SOMMELIER presso lo stand della Carpenè Malvolti ( Padiglione 5 - B5) con il taglio della torta di festeggiamento, un brindisi finale e la distribuzione gratuita della rivista.

Dalle ore 10 alle ore 18 la possibilità di una degustare guidata dei prodotti della Carpenè Malvolti con il sommelier FISAR Romeo Lucchese.

IL LANCIO

Domenica 6 Aprile , dalle ore 14,30

Sempre nello giornata di domenica e sempre presso lo stand della Carpenè Malvolti dalle ore 14,30 la presentazione del torneo DIVINANDO, un campionato nazionale per delegazioni della FISAR.

LA PREMIAZIONE

Domenica 6 Aprile, dalle ore 15

Seconda edizione del Premio ” Arte Spumantistica ai protagonisti della Comunicazione” assegnato dalla Carpenè Malvolti al Vice Direttore del TG2 - RAI e responsabile della rubrica Eat Parade e Si Viaggiare Marcello Masi, sommelier onorario FISAR. A seguire le degustazioni guidate dei prodotti dell’azienda.

Ufficio Stampa Nazionale FISAR

la Fisar sul web: www.fisar.com

Comunicato Stampa - Press Release
gg/rr/09 - lancio del 20 marzo 2008

Le categorie della guida