Questo sito contribuisce alla audience di

La Versilia diventa bio

Dall’11 al 15 giugno 2008 al via la seconda edizione di “SAPORBIO - Rassegna del Gusto Biologico”. Marco Columbro testimonial e animatore della manifestazione

Dopo il grande successo della prima edizione torna in Versilia, dall’11 al 15 giugno SAPORBIO - Rassegna del Gusto Biologico” organizzata da Five Bio s.r.l. in collaborazione con i comuni di Viareggio, Forte dei Marmi, Pietrasanta e Camaiore e con il patrocinio di: Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Toscana, Provincia di Lucca, A.P.T. Versilia, Legambiente, Federbio, Università di Bologna e Università di Pisa.

Anche quest’anno testimonial e animatore della Rassegna sarà Marco Columbro, l’attore che, da anni, si interessa di alimentazione biologica come primo passo per avvicinarsi e concedersi uno stile di vita improntato alla ricerca di un’alta qualità della vita in armonia con la natura.


SaporBio
racchiude ed armonizza il mondo bio-ecologico, dello spettacolo e dell’eno-gastronomia in un percorso che ha lo scopo di dare visibilità alla produzione biologica ed ai sistemi eco-sostenibili. E’ un evento unico nel suo genere e coinvolge i cittadini nella divulgazione del messaggio del mangiare e vivere sano nel rispetto dell’ambiente, attraverso sapori antichi da ritrovare, nuovi menù da gustare e prodotti eco-sostenibili da scoprire.


Con SaporBio la
Versilia diventa bio. Grande novità dell’edizione 2008, infatti, sarà il coinvolgimento dei più importanti comuni della Versilia: oltre a Viareggio anche Forte dei Marmi, Pietrasanta e Camaiore ospiteranno un ricco programma di intrattenimento e momenti di divulgazione della cultura bio e di educazione all’ecosostenibilità del sistema. Il pubblico sarà coinvolto in un divertente ed inusuale percorso attraverso quattro diverse vie, quella del Gusto, quella dell’Ambiente, dello Spettacolo e della Cultura, per approfondire, scoprire e conoscere la produzione biologica italiana, i vantaggi di un’alimentazione naturale e di un nuovo stile di vita in armonia con la natura.

Viareggio costituirà il cuore pulsante dell’evento dove, dall’11 al 15 giugno, verrà allestito il Villaggio Bio-Ecologico, in cui i visitatori potranno assaggiare i migliori prodotti biologici delle nostre regioni, visitare gli stand dei prodotti ecologici e dei sistemi eco-sostenibili e assistere ad interessanti dimostrazioni. Novità di questa edizione sarà il Saporbio Green Village, un’area interamente dedicata ai bambini allestita all’interno del Villaggio Bio-Ecologico, dove i giovani visitatori, insieme alle loro famiglie, potranno imparare l’importanza e le modalità del vivere secondo natura attraverso giochi, dimostrazioni ed esperimenti. Durante i cinque giorni della manifestazione Viareggio sarà inoltre sempre animata da eco - talk condotti dalla nota giornalista di Rete 4 Tessa Gelisio, convegni e incontri, il tutto accompagnato da aperitivi musicali e spettacoli serali.

Pietrasanta, il 12 giugno, ospiterà il Children Day, un’intera giornata dedicata ai bambini che catturerà la loro attenzione e li coinvolgerà con fiabe e giochi.


Venerdì 13 giugno
, sempre a Viareggio, sul palco di Piazza Mazzini, si terrà la New Energy Competition, un contest condotto da Camila Raznovich che aprirà il palcoscenico a 15 giovani artisti esordienti e darà loro la possibilità di esibirsi davanti al pubblico di SaporBio e ad una giuria composta da grandi nomi dello spettacolo italiano e presieduta dallo stesso Marco Columbro.


Sabato 14
a Lido di Camaiore l’UNA Hotel Versilia sarà la cornice dell’esclusivo Gran Gala di SaporBio, un happening che vedrà 6 grandi chef esibirsi in un gustoso show- cooking. Sempre sabato 14 giugno, in Piazza Dante a Forte dei Marmi, si terrà il Party delle Meraviglie, una magica ed elegante serata, condotta da Jo Squillo, dedicata all’eco-sostenibilità e all’eco-fashion. A Viareggio, invece, sarà di scena sul palco in Piazza Mazzini Paolo Ruffini con lo spettacolo “Io doppio, un bell’applauso”.


SaporBio
offrirà molti momenti ludici e di intrattenimento quali degustazioni di prodotti, aperitivi, cene, sfilate, spettacoli di danza, musica e cabaret per adulti e per bambini, ed in occasione della manifestazione, la Versilia sarà impreziosita dal valore aggiunto della naturalità dei prodotti biologici che verranno anche diffusi nei ristoranti creando il menù Sapor Bio.

Comunicato stampa

- SaporBio - Calendario della manifestazione

- Lo staff di SaporBio

sapor bio è questo e molto altro ancora

Per informazioni:
Ufficio Stampa Goigest: 02.202334 - goigest@goigest.it
Tino Redaelli – Mab.q tel. 0289289300 Mail tino.redaelli@mabq.com

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono reperibili sul sito www.saporbio.com.

Le categorie della guida