Questo sito contribuisce alla audience di

Marco Columbro e il Bio

Scegliere prodotti biologici di alta qualità per la propria alimentazione è una forma di rispetto nei confronti della qualità della vita, del nostro benessere.

Scegliere prodotti biologici di alta qualità per la propria alimentazione è una forma di rispetto nei confronti della qualità della vita, del nostro benessere.

Da anni personalmente mi interesso di agricoltura biologica producendo direttamente olio extravergine di oliva e pasta.

Oggi ho deciso di selezionare un certo numero di prodotti in linea con il mio sentire e con la voglia di far maturare una coscienza biologica.

Ippocrate diceva che “noi siamo quello che mangiamo” ed è per questo che non possiamo nutrirci di cibi manipolati ed inquinati, in più educazione ecologica significa soprattutto rispetto e protezione del nostro ambiente naturale.

È una scelta la mia, che nasce dall’esigenza di armonia con l’ambiente in cui viviamo, dalla volontà di riappropriarmi di sapori e profumi di prodotti che sono alla base della cucina mediterranea.

Un alimento sano è un alimento buono, bisogna sfatare il binomio prodotto sano uguale medicina; un alimento sano, coltivato nel rispetto della natura è un alimento più buono, più gustoso e più nutriente.

Nel 1994 di ritorno da un importante viaggio in Tibet, ho acquistato un vecchio casolare in Val d’Orcia che ho ristrutturato seguendo i dettami della bioarchitetettura.

Il casale è circondato da venti ettari di bosco e altrettanti di seminativo, adibito in gran parte ad oliveto.

Oggi ho deciso di fondere il mio stile di vita, la mia filosofia alla divulgazione del benessere psicofisico che parte necessariamente da una corretta e sana alimentazione.

Olio e pasta sono i capostipiti della nostra millenaria tradizione enogastronomica e da questi sono partito per arrivare alla scelta di questi prodotti selezionati con rispetto, attenzione, estrema cura e amore.

Marco Columbro

- Lo staff di SaporBio

Comunicato stampa

Per informazioni:

Ufficio stampa Saporbio:

Mabq – Tino Redaelli – tel. 0289289300 Mail. Tino.redaelli@mabq.com

Gianluca Maggiacomo – tel. 0698262330 Mail. Gianluca.maggiacomo@mabq.com

Le categorie della guida