Questo sito contribuisce alla audience di

Davide Vernocchi è il nuovo presidente di Unaproa

Davide Vernocchi è stato nominato Presidente di Unaproa dal consiglio di Amministrazione riunitosi oggi per designare il nuovo presidente dopo le dimissioni presentate da Fabrizio Marzano la scorsa settimana.

Roma, 25 giugno 2008 – Davide Vernocchi è stato nominato Presidente di Unaproa dal consiglio di Amministrazione riunitosi oggi per designare il nuovo presidente dopo le dimissioni presentate da Fabrizio Marzano la scorsa settimana.

Emiliano-romagnolo, 44 anni, Vernocchi è attuale presidente del settore ortofrutticolo di Fedagri Confcooperative, componente del Consiglio d’amministrazione di Agrintesa e vice presidente di Apo Conerpo. Nel 2007 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Unaproa con la carica di vice presidente.

Nato a Forlì, laureato in Scienze Agrarie, Davide Vernocchi è titolare e conduttore di una azienda agricola ortofrutticola in provincia di Ravenna, città in cui risiede.

“Nell’assumere questo incarico – ha dichiarato Vernocchi dopo la nomina – ringrazio il mio predecessore Fabrizio Marzano, a cui va il merito di aver contribuito in maniera determinante alla crescita del sistema ortofrutticolo e di Unaproa. Mi auguro di proseguire, insieme a tutte le organizzazioni associate, il lavoro fin qui realizzato per rendere il sistema aggregato sempre più competitivo e adeguato al nuovo scenario che si è configurato dopo la Riforma Ocm”.

UNAPROA (Unione Nazionale tra le Organizzazioni di produttori ortofrutticoli agrumari e di frutta in guscio) è il più grande sistema ortofrutticolo aggregato d’Europa, con 149 Organizzazioni di Produttori associate che operano su tutto il territorio nazionale.

Alina Fiordellisi

Ufficio stampa

UNAPROA

Via XX Settembre 4

00187 Roma

tel. +39 06 4245 2221 /2212

fax. +39 06 47822 822

cell. +39 393 5071979

e-mail a.fiordellisi@unaproa.com

Le categorie della guida