Questo sito contribuisce alla audience di

Luglio e agosto all'insegna dell'arte e della creatività a Maratea

L’estate a Maratea ha un calendario ricco di appuntamenti all’insegna dell’arte, del cinema d’autore e della creatività in generale. Dal 24 al 26 luglio con Marartea l’arte[...]


L’estate a Maratea ha un calendario ricco di appuntamenti all’insegna dell’arte, del cinema d’autore e della creatività in generale.

Dal 24 al 26 luglio con Marartea l’arte contemporanea entra negli angoli più suggestivi della cittadina; dal 27 luglio al 2 agosto sono di scena teatro, cinema e poesia per Incontro fra le arti; infine dal 23 al 25 agosto esordisce il Maratea Film Festival che premierà tra gli altri anche Francis Ford Coppola e Lina Wertmüller.

La Locanda delle Donne Monache, nel cuore del centro antico, si conferma l’indirizzo più a la page per chi coltiva l’ozio creativo, per chi cerca il bello e il buono: cultura, mondanità e buoni sapori qui sono di casa come anche l’arte contemporanea.

La Locanda è anzi il primo ed unico art gallery hotel della costa con una collezione d’arte in continuo divenire e stage per artisti: un luogo di emozioni, dove la storia incontra le espressioni artistiche più attuali.

La Locanda delle Donne Monache è un relais di charme ricavato da un ex monastero, costruito nel 1735, un tempo sede dell’ordine delle suore visitandine. Gli ambienti sono il risultato di un restauro attento che ha preservato le architetture e i materiali originari.

La pietra e il bianco austero delle pareti sono ravvivate da lampi di colore di opere d’arte contemporanea in vetro di Murano e rame. Le stanze, tra deluxe, superior e suite, sono 27, tutte diverse tra loro per decor e atmosfera.

La grande piscina all’aperto, i giardini privati, la bella terrazza con vista sul centro storico, fanno della Locanda un angolo esclusivo e di raffinata eleganza.

Informazioni e prenotazioni: www.locandamonache.com

Ufficio stampa: www.dipuntostudio.it

Le categorie della guida