Questo sito contribuisce alla audience di

“3 giorni della Salute”

TRE GIORNI PER LA SALUTE: FEDAGRI IN PIAZZA CON IL MINISTERO Il prossimo fine settimana iniziative di sensibilizzazione nelle piazze di Verona, Roma e Napoli Roma, 1 ottobre 2009 –[...]

3 giorni della Salute
TRE GIORNI PER LA SALUTE: FEDAGRI IN PIAZZA CON IL MINISTERO
Il prossimo fine settimana iniziative di sensibilizzazione nelle piazze di Verona, Roma e Napoli

Roma, 1 ottobre 2009 – Fedagri-Confcooperative aderisce alla seconda edizione della “3 giorni della Salute”, manifestazione promossa dal Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche sociali in programma nei giorni 2, 3 e 4 ottobre nelle piazze di Verona, Roma e Napoli.

L’iniziativa, che fa seguito all’analoga iniziativa “Guadagnare Salute”, ha la finalità di trasmettere ai cittadini i principi di un’alimentazione sana e sicura per tutte le fasce di età, con particolare riferimento ai bambini e di promuovere il consumo di alimenti che sono alla base della dieta mediterranea, come la frutta e la verdura fresca e di stagione.

Sabato 3 ottobre il presidente di Fedagri-Confcooperative Paolo Bruni parteciperà, insieme al Sottosegretario al Ministero della Salute on. Francesca Martini, al talk-show dal titolo “Aggiungi un posto a tavola… la Salute” che si svolgerà a Verona, in piazza Bra.

“Credo molto in queste iniziative di sensibilizzazione – ha commentato Bruni – perché è importante che i consumatori italiani siano sempre più tranquilli dell’assoluta qualità della frutta e verdura che arriva sulle nostre tavole. I prodotti ortofrutticoli italiani sono alimenti sani, sottoposti a rigorosi controlli e la cui importanza per la nostra salute viene confermata da numerosi studi medici e scientifici”.

UFFICIO STAMPA FEDAGRI – CONFCOOPERATIVE
Alina Fiordellisi
Via Torino 146
00184 - Roma
+39 06 46978202
+ 39 380 3996627
fiordellisi.a@confcooperative.it

Le categorie della guida