Questo sito contribuisce alla audience di

Torta Salata di Riso

Ingredienti per circa 4 persone 300 gr. di riso, 100 gr. di prosciutto cotto, 150 gr. di pisellini in scatola, 2 cucchiai colmi di parmigiano o grana grattugiato, 150 gr. di mozzarella o formaggio a pasta[...]

Torta Salata di RisoIngredienti per circa 4 persone

300 gr. di riso, 100 gr. di prosciutto cotto, 150 gr. di pisellini in scatola, 2 cucchiai colmi di parmigiano o grana grattugiato, 150 gr. di mozzarella o formaggio a pasta filata, 50 ml. di latte, 1 uovo, 1 pizzico di sale, 1 pizzico di pepe, pangrattato, olio di oliva.

Preparazione

Lessate il riso al dente in acqua bollente salata per circa 10 minuti, scolatelo, trasferitelo in una insalatiera e conditelo con 2 cucchiai di olio mescolando con una forchetta.

Scolate i pisellini dal loro liquido in un colino, tritate il prosciutto e tagliate la mozzarella a fettine.

In una ciotola sbattete leggermente l’uovo con il latte, il pizzico di sale, il pepe e incorporatelo nel riso, aggiungete i pisellini, il prosciutto e mescolate.

Ungete una pirofila rotonda o rettangolare con un cucchiaio di olio, cospargete il fondo e le pareti con il pan grattato, versate metà composto di riso nella pirofila, livellate bene la superficie e fate uno strato di fettine di mozzarella.

Ricoprite con il riso rimasto e cospargete con il parmigiano grattugiato, livellate la superfice della torta con il dorso di un cucchiaio inumidito e cuocete in forno preriscaldato a 180°-200° per circa 20 minuti.

Accendete il grill e fate gratinare per 2 minuti circa, serivite la torta calda.

Fonte: http://www.dolceviola.blogspot.com/2007/02/torta-salata-di-riso.html

- Un anno gustoso con la Mozzarella di Bufala Campana Dop
Macrolibrarsi.it eventi presenta: Sprigiona il Potere che è in Te - Roma 2010. Da oltre 12 anni il corso di sviluppo personale per Imprenditori e Professionisti più efficace al mondo - Conduce Anthony RobbinsMacrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente


Le categorie della guida