Questo sito contribuisce alla audience di

La Fondazione Qualivita presenta il suo nuovo Atlante al Cibus di Parma

Sarà presentata alla stampa ed operatori di settore, martedì 11 maggio, alle ore 12.30, al Cibus di Parma, Piazza dei Prodotti DOP, padiglione 6 H058, la quarta edizione dell’ Atlante Qualivita,[...]

Atlante QualivitaSarà presentata alla stampa ed operatori di settore, martedì 11 maggio, alle ore 12.30, al Cibus di Parma, Piazza dei Prodotti DOP, padiglione 6 H058, la quarta edizione dell’ Atlante Qualivita, completamente rinnovata. All’interno del volume vengono “raccontati” i 205 prodotti italiani DOP IGP STG, registrati dall’Unione Europea, attraverso schede tecniche con foto, dati, fasi di lavorazione, caratteristiche del prodotto e del territorio di produzione.

Un’opera con oltre 900 pagine, che serve a valorizzare le eccellenze agroalimentari italiane, corredata anche della prefazione del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentarie e Forestali Giancarlo Galan.

Una pubblicazione realizzata dalla Fondazione Qualivita in collaborazione con AICIG e il patrocinio del MiPAAF giunta alla quarta edizione.

Alla conferenza interverranno l’autore Mauro Rosati, il Presidente della Fondazione Qualivita e Presidente della commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo Paolo De Castro, il Presidente AICIG Giuseppe Liberatore e il dirigente MiPAAF Riccardo Deserti.

Coordinatore il giornalista e conduttore Rai di Occhio alla Spesa Alessandro Di Pietro che ripercorrerà attraverso le immagini della televisione l’evoluzione della spesa degli italiani negli ultimi anni.

La nuova versione dell’Atlante Qualivita, oltre ad essere un utile strumento di consultazione per gli addetti ai lavori, grazie alle numerose informazioni tecniche che contiene, vuole anche essere un volume orientativo verso le scelte dei consumatori.

Il nuovo progetto editoriale dà ampio spazio alla presenza di immagini fotografiche nelle schede per fa conoscere al meglio le qualità intrinseche ed estrinseche dei prodotti.

Elena Conti
FONDAZIONE QUALIVITA
Piazza Matteotti, 30 - 53100 SIENA
Tel +39 0577 202545 Fax +39 0577 202562 cell. 338 7437102
comunicazione@qualivita.it
www.qualivta.it www.qualigeo.eu

Le categorie della guida