Questo sito contribuisce alla audience di

Alberto Marchetti: un artista del gelato

Il maestro gelatiere Alberto Marchetti vi aspetta a Torino.

Bonet_Alberto_Marchetti
L’estate si avvicina e la prova costume anche ma noi che non sappiamo rinunciare ai piaceri della vita vogliamo presentarvi un nostro nuovo, golosissimo cliente: il maestro gelatiere ALBERTO MARCHETTI.

Il modo migliore per parlarvi di lui sarebbe nel suo negozio a Torino (Alberto Marchetti - corso Vittorio Emanuele II 24bis), di fronte a un cono, una granita o magari gustando uno dei suoi specialissimi “affogati da passeggio”.

E’ lì che ogni mattina Alberto prepara i gusti che durante la giornata trovate elencati sulla lavagnetta; tutti i gusti vengono rigorosamente preparati freschi in giornata e capita di passare davanti alle vetrine e venire catturati dall’aroma del caffè, dal profumo dello zabajone e della cioccolata.

Vorremmo farvi assaggiare un gelato BUONO, FRESCO e “IN DIRETTA”. Sì, perché il monitor che vedete in negozio, come nei grandi ristoranti, è collegato al laboratorio e se Alberto sta preparando un gusto potrete cogliere in diretta qualcuno dei suoi segreti; uno show che gratifica l’occhio e solletica il palato!

I gusti? Quelli classici abbinati a sapori più particolari. Tra i gusti della tradizione non mancano Nocciola, crema, gianduja, torroncino, zabajone…

Richiestissimi anche i particolarissimi Farina Bona, Croccante, Mand’arancia e i sorbetti, rigorosamente preparati solo con acqua, zucchero e frutta fresca. La pesca, che a dire dei torinesi è davvero una chicca, ma i veri gourmet non possono fare a meno, in stagione, della fragolina profumata di Tortona.

Altra golosità da non perdere sono gli affogati da passeggio, autentiche dolcezze che vantano un grande gruppo di affezionati e appassionati. Gusto e copertura sono a scelta del cliente che può provare sempre nuovi abbinamenti. Zabajone, cioccolata, caffè, amarena e salse alla frutta.

Qual è la copertura che vi piace di più?
Da provare l’abbinamento croccante o torrone con lo zabajone (ovviamente preparato fresco da Alberto ogni mattina) e il cioccolato extrafondente con l’amarena.

Ufficio stampa MAYBE
www.maybepress.it
www.albertomarchetti.itù

- Fotogallery

- La felicità in un cucchiaino di gelato

Le categorie della guida