Questo sito contribuisce alla audience di

Finger Food, in un solo boccone

Deliziose miniporzioni da gustare con le dita, o con attrezzature minute ed adeguate perfette per aperitivi e buffet, ideali per una cena chic in piedi, i finger food sono una leccornia gastronomica da consumarsi in un solo boccone.

Finger Food
I “Finger Food”, eredi dei “Petites Bouches” appartenenti al patrimonio culturale enogastronomico della cucina classica, rappresentano una leccornia da consumarsi in un solo boccone.

Compendio di emozioni gastronomiche in punta di dita, indicati sia per aperitivi e buffet sia per dare un tocco chic a una cena in piedi, sono gli eredi innovativi di tartine, bocconcini, stuzzichini, canapés.

Offerta gastronomica di piccole dimensioni e grande appetibilità, nelle sue precise e policrome forme regolari nei tagli, il Finger Food si adatta sia a dare il via a qualsiasi tipologia di menù sia a qualunque formula ristorativa.

Gli ingredienti impiegati per la produzione, cotti o crudi, in numero minimo di tre, possono essere accostati armoniosamente per analogia o per contrasto e vengono infine degustati con una “mise en bouche”.

Il Finger Food è costruito in base ai principi di una sana ed equilibrata alimentazione ed è, pertanto, chiara espressione di un gusto equilibrato.

Le categorie della guida