Questo sito contribuisce alla audience di

Il vino dell’estate

Successo mondiale del Prosecco, principe delle bollicine internazionali.

proseccco_analisi_olfattivaIl Prosecco Conegliano-Valdobbiadene, fresca Docg, con milioni di bottiglie vendute sul mercato internazionale, conferma il suo ruolo leader nel gotha della produzione vitivinicola mondiale.

“Il pubblico si è fatto più attento e premia le eccellenze. Lo dimostra il fatto che il Prosecco riscuote un grande successo sui mercati di tutto il mondo e che le bottiglie con la fascetta Docg si stanno vendendo bene - dichiara Elvira Bortolomiol, responsabile della comunicazione dell’omonima Cantina e vice presidente del Consorzio -. Personalmente noto con estremo piacere che anche l’Italia, da questo punto di vista, sta rispondendo alla grande e che il Prosecco Conegliano-Valdobbiadene sembra essere davvero il vino del momento. C’è una grande attenzione per il nostro prodotto, come dimostra il fatto che a Londra è stato presentata con successo la versione inglese del libro che racconta la vita di mio padre”.

“Dreaming of Prosecco” è un volume che racconta la storia della vita di Giuliano Bortolomiol, pioniere del Prosecco, scritto da Ettore Gobbato e edito da Veronelli.

- 60 anni di storia per le Cantine Bortolomiol

- Il Prosecco conquista l’America

- Un prestigioso vino veneto seduce il Sud

- Un’altra storia, un altro sapore!

- Tutti conquistati dalle bollicine

Le categorie della guida