Questo sito contribuisce alla audience di

Il sandwich gelato

Inventiva e creatività per un piatto in cui il gelato sposa i sapori dell’alta cucina per un risultato delicato e sorprendente.

sandwich_gelatoPrendete un grande chef, Igor Macchia - La Credenza di San Maurizio Canavese (TO) - e un artista del gelato, Alberto Marchetti.

Il loro connubio ha dato vita a una vera esplosione di gusto.

Il gelato, come l’alta cucina, è una creazione d’autore. E quando due grandi maestri iniziano a lavorare insieme quello che viene creato è senza dubbio un’opera d’arte.

Inventiva e creatività per un piatto, perché di questo si tratta, dove il gelato sposa i sapori dell’alta cucina per un risultato delicato e sorprendente.

Nasce così il primo SANDWICH GELATO DA PASSEGGIO AL PARMIGIANO REGGIANO E PROSCIUTTO DI PARMA.

Perfetto per essere servito al ristorante, sfiziosa sorpresa da assaggiare in gelateria.

Dimenticate tutte le dolci sensazioni che la parola gelato evoca in ciascuno di noi. Nella ricetta di Igor Macchia il gelato creato da Alberto Marchetti è una soffice crema al Parmigiano Reggiano dal sapore delicatamente salato che esalta la percezione del prosciutto e si sposa perfettamente con soffice pane bianco, maionese all’olio di nocciola e verdure candite come nella migliore delle tradizioni del tramezzino doc.

Fresco e gustoso, è il perfetto aperitivo per uno sfizioso stuzzichino estivo.

E chi l’ha detto che il gelato deve essere solo un dessert?

L’idea nasce proprio dalla reinterpretazione di due elementi tipici e nobili della cucina e della tradizione italiana, i due rinomati prodotti Dop Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma e dalla convinzione che una buona crema possa accompagnare tanti piatti della nostra cucina.

L’occasione è la presentazione della prossima edizione de “Il gelato nel Piatto” (Parma, 20-25 Luglio 2010).

Il risultato è un tramezzino soffice, gustoso ma delicato dove il tocco in più rispetto a un classico sandwich è dato appunto dal gelato al Parmigiano Reggiano.

Assolutamente da assaggiare!

ALBERTO MARCHETTI
Corso Vittorio Emanuele II 24 bis, Torino
www.albertomarchetti.it
Ufficio stampa MAYBE
www.maybepress.it

- Fotogallery

- La felicità in un cucchiaino di gelato

Le categorie della guida