Questo sito contribuisce alla audience di

La Cantina di Miss Italia 2010

Il luogo più glamour della manifestazione, in cui, dal 9 al 13 settembre, quotidianamente si daranno appuntamento ospiti, artisti, attori, giornalisti e Miss a Salsomaggiore Terme.

vino_bellezza “La Cantina di Miss Italia”, giunta alla 5° edizione, è uno spazio lounge all’interno del Centro Congressi di Salsomaggiore Terme, ideato da Patrizia Mirigliani, patronne del concorso, e diretto da Fausto Borella, sommelier e presidente della Maestrodivino.

Punto di incontro tra gusto e bellezza, la “Cantina”, funziona come un wine bar aperto tutti i giorni dalle ore 13 fino a tarda notte, a disposizione di artisti, attori, giornalisti, ospiti e Miss, i quali potranno rilassarsi assaporando i migliori prodotti enogastronomici del Bel Paese.

Bacco e Venere si incontreranno per dimostrare come Miss Italia sia bellezza combinata a talento, intelligenza e creatività.

Mauro Marconcini e Maria Perrusi
Grazie al Premio “Miss Wine Writers” bellezza e vino incontreranno l’arte. Dieci Miss titolate insieme a Miss Italia delle passate edizioni disegneranno con spray 10 barrique. Alla vincitrice andrà un premio “enoico”.

A celebrare l’unione tra Miss e buon vino anche il Premio “Bacco & Venere”, un concorso nel quale una giuria, composta da giornalisti di enogastronomia, moda e spettacolo, decreterà attraverso una degustazione alla cieca a quali vini attribuire le diverse fasce del concorso, in un simpatico gioco di abbinamenti tra le bellezze in carica e i vini in degustazione.

“La Cantina di Miss Italia si localizza in un contesto dove bellezza e gusto si fondono con grande armonia e ci offre la possibilità per un incontro speciale tra i nostri vini e i consumatori di target diversi, -dice Sergio Zingarelli, patron di Rocca delle Macie- è una grande una vetrina dove vedremo valorizzate le realtà italiane che il mondo ci invidia: i sorrisi, la grazia, la bellezza delle nostre donne e la qualità, il piacere e il valore dei nostri prodotti e dei nostri vini”.
stand Toscana.JPG

Continua a rafforzarsi in tal modo il connubio vino-bellezza celebrato anche in occasione dello scorso Vinitaly, con l’esclusiva festa di chiusura che ha avuto come madrine d’eccezione le finaliste del concorso di Salsomaggiore.

- Vini e Miss, abbinamento vincente

- Dalle Miss un messaggio per i giovani: “Conoscere il vino per imparare a consumarlo”

Le categorie della guida