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Qualivita e McDonald's insieme per un'educazione alimentare di "qualità"

L'accordo è stato illustrato dall'Amministratore Delegato McD Roberto Masi, unitamente al Segretario Generale di Qualivita Mauro Rosati, in occasione della presentazione del nuovo panino Mozzarillo.

Mozzarillo
Presentato a Milano un accordo che prevede dal prossimo anno una serie di incontri della Fondazione Qualivita all’interno dei ristoranti Mc Donald’s, con un ciclo di appuntamenti sull’ educazione alimentare, con uno specifico indirizzo riguardo i prodotto agroalimentari italiani.

L’accordo è stato illustrato dall’Amministratore Delegato McD Roberto Masi, unitamente al Segretario Generale di Qualivita Mauro Rosati, in occasione della presentazione del nuovo panino Mozzarillo.

Con questo programma sarà possibile informare un’ampia fascia della popolazione italiana giovanile.

Infatti il 31% dei circa 600.000 clienti giornalieri di McD ha un’età compresa tra i 20 e i 35 anni, mentre l’11% tra i 15 e i 19 anni, un target ideale per proporre una forma originale di educazione alimentare e diffondere la conoscenza delle eccellenze del nostro territorio.

Grazie a questo accordo e alla disponibilità di Mc Donald’s un nuovo linguaggio che parla di agricoltura, sostenibilità, qualità e territorio entrerà nel tempio del fast food mondiale.

Fondazione Qualivita
P.zza Matteotti 30
53100 Siena

Da circa due anni la catena Usa propone ricette con il Parmigiano-Reggiano Dop, lo Speck dell’Alto Adige Igp, la Pancetta della Val Venosta, l’Asiago.

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