Questo sito contribuisce alla audience di

Tutta la qualità del Montecucco Doc al Firenze Wine Town

L’ 1 e il 2 ottobre in degustazione le migliori etichette di 25 cantine.

Montecucco_paesaggio collinare
Venticinque cantine del Montecucco, rigorosamente selezionate in base ai punteggi delle guide enologiche del 2010, parteciperanno alla prima edizione di Firenze Wine Town con le loro migliori etichette.

I vini Montecucco Doc, prodotti alle pendici del Monte Amiata, in provincia di Grosseto, saranno presentati dal Consorzio Montecucco e dalla Strada del Vino durante le giornate di venerdì 1 ottobre (ore 15-23) e sabato 2 (ore 11-23) presso il palazzo Nonfinito, sede del Museo di Storia Naturale (via del Proconsolo 12), alle spalle del Duomo di Firenze. In degustazione ben 50 etichette delle 25 cantine, in uno spazio allestito all’interno del chiostro e gestito dal Consorzio in collaborazione con la Strada del Montecucco Doc.

paesaggio collinare Montecucco
Negli spazi attigui saranno presenti anche i vini degli altri territori vocati della provincia di Grosseto.

Il Firenze Wine Town, è una manifestazione dedicata al vino di qualità e a un pubblico di addetti ai lavori e appassionati, ma anche ai turisti alla ricerca dell’arte di vivere italiana. L’evento è promosso dal comune di Firenze e dal comitato Wine Town Firenze, con la consulenza dell’Ais e dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.

Le cantine del Montecucco Doc presenti a Firenze, sono:
Agricola Niccolini – Basile – Begnardi – Campinuovi - Cantina Pieve Vecchia - Casal di Pari - Casale Pozzuolo – Civettaio – Collemassari - Le Calle - Le Querciole - Le Vigne – Marinelli – Montesalario – Orciaverde – Perazzeta – Piandibugnano – Podernuovo - Poggio Leone - Poggio Stenti - Prato al Pozzo – Salustri - Savelli Renato - Tenuta di Montecucco - Tenute Folonari - Vigne a Porrona

Ufficio Stampa Consorzio Tutela Montecucco Doc
Massimiliano Rella, maxrella@email.it
Vittorio Introcaso, introcaso@email.it

- Fotogallery La Doc Montecucco, il sangiovese della Maremma Toscana

- I Vip del cinema brindano con il Montecucco Doc

- Al David di Donatello il Cinema Italiano brinda con il Montecucco

- Toscana. Anima del vino

- Mozzarella in carrozza

Le categorie della guida