Questo sito contribuisce alla audience di

5 Sfere all’Aquila Reale Riserva 2003 Cesarini Sforza

L’importante riconoscimento è arrivato dalla prestigiosa Guida “Sparkle Bere Spumante 2011”, che ha premiato i migliori punteggi in assoluto.

Cesarini Sforza_Enologo Giorgia Brugnara
L’Aquila Reale Riserva 2003 TRENTO DOC della Cesarini Sforza Spumanti di Trento ha meritatamente conquistato le ambite “5 sfere” dalla Guida “Sparkle Bere Spumante 2011”.

L’importante riconoscimento è arrivato dalla prestigiosa Guida che ha premiato i migliori punteggi in assoluto; il premio è stato ritirato il 4 dicembre 2010, nell’ambito di un’ampia manifestazione dedicata ai vini spumanti secchi, al St. Regis Grand Hotel di Roma, dall’enologo Giorgia Brugnara, che commenta: “la vendemmia 2003 si era fin da subito presentata eccellente dal punto di vista organolettico.

Cesarini Sforza - Aquila Reale 2003Le basse rese produttive hanno permesso di ottenere un’uva fragrante, ricca di aromi varietali, con un’ottima struttura acidica, in grado di garantire un’elevata longevità a questa Riserva TRENTO DOC. Questo importante riconoscimento premia la cura, l’attenzione, la professionalità dedicate al progetto lungo tutta la filiera, per arrivare a un prodotto equilibrato che esprime al meglio il territorio d’origine”.

Riserva Aquila Reale 2003, dal perlage unico e dal bouquet ricco di fascino, che solo le grandi riserve sanno esprimere, è ottenuta esclusivamente da uve Chardonnay, emblema del territorio trentino, provenienti interamente dall’antico Maso Sette Fontane in Valle di Cembra, un terreno a 500 metri s.l.m., esposto a ovest e vocato fin dal 1734 alla produzione di uve pregiate.

Cesarini Sforza - Logo a colori

L’ambito premio conferma il crescente successo degli spumanti Cesarini Sforza, che esprimono l’attento lavoro in vigna e in cantina, tanto da diventare vini emblematici per il Trentino e per l’Italia.

Gli Spumanti Cesarini Sforza sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Fratelli Rinaldi Importatori.

Info:
e-mail info@rinaldi.biz
www.rinaldi.biz

Le categorie della guida