Questo sito contribuisce alla audience di

EATinerari: profumi e sapori nella bassa parmense

Il pregiato vino delle Langhe, l’olio ligure, il parmigiano e il culatello di Parma… EATinerari è un’occasione unica per scoprire, riscoprire, ma soprattutto per innamorarsi della nostra Italia.

Antica Ardenga cantina
Esistono tanti modi di viaggiare e di vivere la propria vacanza e proprio per questo esistono tanti EATinerari, e diversi modi di viverli. Da soli, in coppia o in compagnia, tutto quello che serve per organizzare il proprio tour è contenuto nella scatola, in vendita da €48 a €250.

In un anno sono stati oltre 3000 gli esploratori del gusto che hanno viaggiato con EATinerari nelle Langhe.

Oggi alle LANGA si affiancano EMILIA e COSTA LIGURE, e a queste mete presto se ne aggiungeranno di nuove.

Per chi è curioso di scoprire un itinerario inconsueto ma decisamente… gustoso e vivere l’Emilia in maniera differente rispetto al solito, l’appuntamento è alla Stazione del Gusto, di fronte all’ingresso di Eataly, con il bus EATinerari, diretti a Diolo di Soragna, al centro della Bassa, dove le nebbie imperanti e la “galaverna” sono elementi unici per la produzione di salumi di altissima qualità.

Ci fermeremo all’Antica Ardenga, dove Massimo Pezzani , guidandoci tra i locali di lavorazione, di stagionatura e le cantine ci illustrerà perché – come sostiene personalmente – i culatelli … non sono tutti uguali!

I salumi dell’Antica Ardenga ci attendono per il pranzo sulle tavole dell’Osteria Ardenga seguiti dalle ottime paste, tutte rigorosamente tirate a mano.

Parmigiano Reggiano

Dopo pranzo proseguiremo per una manciata di chilometri fino a Soragna, dove visiteremo il Museo del Parmigiano Reggiano, riproduzione fedele degli ambienti di lavorazione e di produzione del formaggio: al termine della visita non potrà mancare una degustazione di Parmigiano Reggiano.

La nostra sosta a Soragna si concluderà – per chi lo desideri – con la visita della famosa Rocca.

Dopo l’ultima parentesi, per una volta non golosa, il bus EATinerari ci riporterà a Torino.

I box EATinerari sono acquistabili presso le agenzie LiberiTutti (www.liberitutti.net), le sedi EATaly e sul sito www.eatinerari.it

Ufficio stampa MAYBE
www.maybepress.it

- A Natale regalate EATinerari!

- EATinerari: viaggi gastronomici nell’eccellenza delle Langhe

- EATinerari: dai vitigni piemontesi alla banca del vino

- Countdown per EATinerari a New York

- La tradizione enogastronomica del Piemonte

- EATinerari in Langa fra botti centenarie e antichi alambicchi

Le categorie della guida