Questo sito contribuisce alla audience di

Intolleranze alimentari

Un piano terapeutico efficace per risolvere le intolleranze alimentari non può prescindere da una visione olistica del paziente e da un regime dietetico personalizzato.

intolleranze_alimentari
Diagnosticare una intolleranza alimentare, formulare una diagnosi e prescrivere una terapia non è cosa semplice se la persona intollerante agli alimenti non relaziona con la massima precisione un’ accurata anamnesi al proprio medico.

Quest’ultimo, dopo un attenta disamina della storia clinica del paziente, predispone un piano terapeutico non finalizzato alla semplice eliminazione degli alimenti sospetti, ma alla individuazione di tutte le concause genetiche, familiari, ambientali e di stile di vita, abitudini alimentari, problematiche neurologiche e comportamentali ed altro.

Solo allora inizia la “fase di riduzione del sovraccarico alimentare“, avvalendosi di un regime dietetico personalizzato.

Ricordiamoci di un concetto di medicina ecologica indiscutibile: la mela raccolta in Sicilia non è mai simile dal punto di vista organolettico e chimico alla mela raccolta nella Pianura Padana.

Potenzialmente vi sono tante e diverse tipologie di intolleranze alimentari quanti sono i soggetti affetti da intolleranza alimentare.

E’ fondamentale la visione olistica del paziente.

Test di Intolleranza online:
http://www.medicinaecologica.it/Contatti%20INTOLLERANZE.htm

Info:
www.medicinaecologica.it

Le categorie della guida