Questo sito contribuisce alla audience di

Offri un Pasto Buono e alimenta la solidarietà

Dal Buono Pasto al Pasto Buono, dona un buono pasto ai bisognosi

Pasto Buono
Per fronteggiare la continua crescita di richieste di aiuto da parte di tante famiglie fiorentine che vivono in condizione di grave difficoltà economica anche a causa della disoccupazione prodotta dalla recente crisi socio-economica del paese, QUI Foundation è attiva da mesi nel capoluogo toscano col progetto Pasto Buono per recuperare e donare a chi ha bisogno le eccedenze alimentari sane e invendute dal mondo della ristorazione.

In questo modo tanti pasti caldi e pacchi viveri vengono elargiti nei punti distributivi denominati “Le dodici ceste” della Misericordia di Firenze, realtà con cui QUI Foundation collabora da luglio 2010, quando è partito Pasto Buono a Firenze, dopo anni di attività del progetto a Genova, luogo natale di QUI Foundation.

qui-foundation
Pasto Buono a Firenze è sempre più attivo e per raggiungere un numero maggiore di persone in difficoltà, QUI Foundation e Misericordia di Firenze adesso lanciano l’iniziativa “Offri un Pasto Buono” che coinvolge vari soggetti, in primis QUI! Group, il gruppo imprenditoriale guidato da Gregorio Fogliani fondatore di QUI Foundation ed emettitore dei noti buoni pasto “ QUI! Ticket Service”. In pratica chiunque sia in possesso dei buoni pasto QUI! Ticket può decidere di donarli a QUI Foundation che a sua volta li convoglierà alla Misericordia di Firenze per il Progetto Pasto Buono.

dona un buono pasto ai bisognosiI destinatari diretti di questa azione sono quindi dipendenti e management delle aziende principalmente fiorentine e toscane clienti di QUI! Group che in questo modo, oltre a dare un valore aggiunto all’immagine aziendale, hanno adesso la possibilità di fare una grande opera con un piccolo gesto, donando uno o più buoni pasto non utilizzati e restituendoli a QUI! Group per Pasto Buono.

Questa iniziativa rientra nella più generale attività realizzata da QUI! Group dal nome “Dal Buono Pasto al Pasto Buono, dona un buono pasto a QUI Foundation” estesa a livello nazionale e rivolta a tutti i clienti e possessori di buoni pasto QUI! Ticket e destinata a sostenere il progetto Pasto Buono attivo in varie città italiane. Contribuire è semplice e per avere maggiori informazioni visitare il sito www.quifoundation.it.

header_NEW.pngInoltre, Venerdì 10 dicembre p.v. Pasto Buono e QUI Foundation promuovono una cena di solidarietà per la raccolta fondi in favore del progetto “Zambia” del Comune di Barberino Val d’Elsa - Firenze, un progetto che ha l’obiettivo di costruire una scuola nel poverissimo distretto di Solobon, nella provincia di Kafue, in Zambia. La cena si svolge a Villa San Filippo, un bellissimo resort immerso nelle colline di vigneti ed oliveti di Barberino Val d’Elsa, una dimora di fine ‘700 location di eventi istituzionali e privati di prestigio. Per partecipare www.villasanfilippo.com

QUI FOUNDATION è una Onlus attiva nei settori dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e della beneficenza, per offrire sostegno a quanti necessitano di aiuto, con particolare riguardo alle sorti di bambini, donne ed anziani. www.quifoundation.it

PASTO BUONO riserva grande attenzione anche ai cosiddetti “nuovi poveri”, tante famiglie, anziani e giovani che a causa delle recenti crisi socio-economiche della società, vivono adesso alla soglia della povertà. Per questo QUI Foundation promuove progetti come Pasto Buono, nato con l’obiettivo di fornire una risposta concreta al sempre crescente bisogno di beni di prima necessità come il cibo. Pasto Buono opera in collaborazione in importanti realt non profit come Caritas e Misericordia. www.pastobuono.it

Ufficio Stampa QUI Foundation:
Tino Redaelli (MAB.q):
tino.redaelli@mabq.com
www.mabq.com

Le categorie della guida