Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Obesità e rischio cardiovascolare

    Sono tra il 40 e il 46% della popolazione gli europei occidentali in sovrappeso (o obesi), e sono in aumento. Sicuramente per colpa di una vita troppo sedentaria, di una alimentazione troppo ricca, ma soprattutto di scarsa attenzione alla propria salute. Il peso eccessivo e le conseguenti alterazioni metaboliche sono la causa di disturbi cardiaci, diabete, sovraccarico delle articolazioni...

  • La dieta proteinata

    La dieta ipocalorica proteinata prevede una forte riduzione dell’assunzione di zuccheri, rispettando il fabbisogno proteico, vitaminico, di minerali e di acidi grassi essenziali dell’organismo. Già definita come “liposuzione alimentare”, garantisce una netta riduzione della massa grassa, ma non di quella muscolare.

  • La "liposuzione alimentare"

    Consiste in uno specifico trattamento dietetico che garantisce una netta riduzione della massa grassa. Prevede una forte riduzione dell’assunzione di zuccheri e una prevalente assunzione di proteine. Per questa metodologia di dimagramento è assolutamente necessario affidarsi al medico.

  • C’è dieta e dieta…

    Gli europei occidentali in sovrappeso (o obesi) sono in aumento… Rappresentano, secondo differenti statistiche, il 40-46% della popolazione: sicuramente per colpa di una vita troppo sedentaria, di una alimentazione troppo ricca, ma soprattutto di scarsa attenzione alla propria salute.