Questo sito contribuisce alla audience di

Sette nuovi impianti fotovoltaici nel Centro-Italia

Sette nuovi impianti fotovoltaici sono entrati in funzione nella zona del Centro- Italia per una potenza installata complessiva di 300 kW. A realizzare gli impianti è stata la società Terni Research Energy Spa che si è avvalsa delle opportunità offerte dal conto energia.

Si tratta della prima tranche di installazioni completata nel territorio ternano-narnese, di un progetto più ampio che prevede la realizzazione nei prossimi due anni dei circa 150 impianti di Terni Research Energy S.p.A. autorizzati dal Gestore del Sistema Elettrico (GRTN) per 5,2 megawatt di potenza totale.
“Gli impianti, collocati presso unità produttive e civili abitazioni, sono entrati in esercizio nel corso dell’estate e hanno cominciato a fornire energia pulita dal sole, consentendo i primi ricavi economici ai nostri clienti - ha spiegato l’amministratore delegato di Terni Energy, Paolo Ricci. Si tratta di impianti sui quali la nostra società ha esercitato il controllo sull’intero processo industriale - ha poi aggiunto Ricci - dalla fase autorizzativa alla progettazione, dall’acquisizione dei materiali al montaggio, fino alla messa in esercizio, alla manutenzione e al telecontrollo”.
Il pacchetto di 7 impianti fotovoltaici realizzati da Terni Energy rappresenta il nucleo più consistente installato da un’azienda privata nell’intero Centro-Italia.