Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • AEEG: Regole Connessione rete elettrica per il Conto Energia

    L'Autorità per l'energia ha pubblicato, con tre nuove delibere, le misure a favore dei piccoli impianti di produzione di energia elettrica e per l’attuazione del sistema di incentivi al fotovoltaico relativi al decreto sul cosiddetto “Conto energia”, pubblicato in gazzetta ufficiale a fine febbraio.

  • NUOVO CONTO ENERGIA FOTOVOLTAICO !!!

    Pubblicata nel sito dell'Autorità per l'Energia elettrica la delibera 90/07 che regola l'accesso agli incentivi del nuovo conto energia.

  • Nuovo Decreto sull'efficienza energetica in edilizia

    Il decreto del 6 ottobre 2006 aggiorna e apporta alcune correzioni al 192/05 che recepiva la direttiva europea sull'efficienza energetica 2002/91.

  • Nuova direttiva europea sull'efficienza energetica

    La nuova direttiva UE 2006/32introduce la diagnosi energetica degli edifici che attesterà il livello di consumo energetico.

  • Direttive regolamentazione emissione CV

    Gazzetta Ufficiale N. 265 del 14 Novembre 2005 MINISTERO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE DECRETO 24 ottobre 2005 Direttive per la regolamentazione dell'emissione dei certificati verdi alle produzioni di energia di cui all'articolo 1, comma 71, della legge 23 agosto 2004, n. 239.

  • Aggiornamento direttive per l'incentivazione delle rinnovabili

    Gazzetta Ufficiale N. 265 del 14 Novembre 2005 MINISTERO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE DECRETO 24 ottobre 2005 Aggiornamento delle direttive per l'incentivazione dell'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili ai sensi dell'articolo 11, comma 5, del decreto legislativo 16 marzo 1999, n. 79.

  • Delibera 188/05 - Incentivi Produzione fotovoltaica

    La Delibera 188 definisce il soggetto attuatore e le modalità per ottenere gli incentivi in Conto Energia per la produzione da impianti fotovoltaici

  • D.M. 28 Luglio 2005 - Criteri incentivazione energia solare

    Il presente Decreto da il via al tanto atteso "Conto Energia" per l'incentivazione degli impianti fotovoltaici domestici e non.

  • Toscana, via libera al nuovo testo di legge sull’Energia - 1

    In concomitanza con l'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto è stato dato il via libera alla legge regionale sull'energia, la prima che In Italia recepisce le nuove competenze regionali previste dalla modifica del Titolo V. La Regione Toscana onora in questo modo gli obblighi del trattato internazionale e dà un contributo forte per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra. Si calcola che con l'applicazione della legge si potranno abbattere 1-2 milioni di tonnellate di Co2 equivalente.

  • Toscana, via libera al nuovo testo di legge sull’Energia - 2

    Claudio Martini, presidente della Regione Toscana, rilancia il ruolo delle amministrazione locali nella battaglia per un sistema energetico più sicuro. Intervista al Presidente della Regione Toscana