Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Ge accende in Portogallo una mega-centrale di energia solare

    Ha una potenza di 11 megawatt, generati da 52 mila pannelli fotovoltaici e forniraà elettricità a 8mila abitazioni

  • ENTRO 60 GIORNI DELIBERA DELL’AUTHORITY PER IL CONTO ENERGIA

    27-02-2007 [(Ansa)] - Divulgare, entro 60 giorni, la delibera dell'Authority ''per far partire la corsa al fotovoltaico anche in Italia''. L'auspicio è stato espresso da Luciano Barra, della direzione generale energia del ministero dello Sviluppo Economico a pochi giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del nuovo decreto sugli incentivi al fotovoltaico.

  • NUOVO CONTO ENERGIA FOTOVOLTAICO !!!

    E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 23 febbraio il decreto interministeriale “Criteri e modalità per incentivare la produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica”, firmato il 19 febbraio scorso.

  • L'industria fotovoltaica mondiale è pronta per il grande salto

    L'Associazione europea dell'industria fotovoltaica (Epia) conta a breve termine e grazie a favorevoli condizioni di sviluppo del settore, di incrementare il mercato fotovoltaico del 37% entro il 2010, con l'obiettivo finale di raggiungere la potenza istallata di 5,6 GWp. Il settore fotovoltaico si prepara così a convertirsi in uno dei comparti più dinamici dell'economia globale. Nel 2006, secondo le prime stime, il mercato è cresciuto tra il 10 e il 15%. Winfried Hoffmann, presidente di Epia sostiene che "il settore sta attraversando una fase di transizione con una crescita di capacità produttiva per rispondere al continuo aumento della domanda".

  • Nasce Atlasole, l'atlante degli impianti fotovoltaici

    Il Gestore dei Servizi elettrici - Gse ha messo on line Atlasole, l'atlante degli impianti fotovoltaici ammessi all'incentivazione in base al decreto 28/07/2005, consultabile all'indirizzo www.gsel.it L'atlante consente la consultazione interattiva degli impianti fotovoltaici ammessi all'incentivazione aggregati su base comunale, provinciale e regionale. L'applicazione è un programma di web-mapping in grado di rappresentare gli impianti fotovoltaici, in progetto e in esercizio, raggruppati per classi di potenza (fino a 20 kW, da 20 a 50 kW, da 50 a 1000 kW) e per numerosità in funzione della base amministrativa prescelta dall'utilizzatore.

  • Fotovoltaico: entro settembre nuovo decreto

    Presto un nuovo decreto per gli incentivi al fotovoltaico. Entro settembre lo schema del nuovo provvedimento, in ottobre la Conferenza Stato Regioni con la ridefinizione dei criteri di accesso e di contributo, premi ai risparmiatori di energia e introduzione del meccanismo che privilegi l'impianto fatto sono le principali novità in vista.

  • Sette nuovi impianti fotovoltaici nel Centro-Italia

    Sette nuovi impianti fotovoltaici sono entrati in funzione nella zona del Centro- Italia per una potenza installata complessiva di 300 kW. A realizzare gli impianti è stata la società Terni Research Energy Spa che si è avvalsa delle opportunità offerte dal conto energia.

  • DuPont investe 100milioni di dollari nel fotovoltaico

    DuPont ha annunciato investimenti per il potenziamento delle sue attività nel fotovoltaico per complessivi 100 milioni di dollari. In particolare, verrà aumentata la capacità produttiva di film polivinil-fluoruro (Pvf) attraverso la realizzazione di un nuovo impianto da 50 milioni di dollari, che sarà completato entro il 2007.

  • CRESCE IL TERMICO IN ITALIA, MA SOPRATTUTTO IN EUROPA

    10-07-2006 [(Ansa)] – La capacità di produrre energia termosolare in Italia è in aumento. I dati pubblicati dall' Estif (Federazione Europea dell'Industria Solare Termica) quantificano la crescita in un 24% nel 2005 rispetto alle installazioni dell'anno precedente.

  • World's largest solar system in Murcia

    In September the realisation of the world’s largest solar PV-system will start. The 14 MW PV park will be fully operational in the second quarter of 2007.