Questo sito contribuisce alla audience di

Il grande giorno delLA NOSTRA VITA

Finalmente è arrivato... Buon ascolto!!!

16 settembre: le radio iniziano a trasmettere una nuova canzone firmata Eros Ramazzotti. Si tratta de “La nostra vita”, primo singolo estratto da “Calma apparente”, il nuovo album dell’artista più internazionale che l’Italia possa vantare, in uscita nel nostro paese il 28 ottobre (giorno, tra l’altro, del 42° compleanno di Eros) e in tutto il mondo il 31 ottobre per Sony Bmg Music Entertainment.

In 24 anni di carriera (il 1981 è l’anno della prima esibizione, in quel di Castrocaro), ’La nostra vita’ è il primo brano con il testo scritto interamente ed esclusivamente da me – afferma Eros - mentre nelle altre canzoni ho collaborato con Adelio Cogliati (suo storico autore di testi) e Kaballà. È stata un’esperienza entusiasmante, che ho affrontato con grande scrupolo: quando giudico me stesso sono sempre molto critico e attento.

Sempre da domani, il singolo sarà in vendita nei negozi tradizionali e nei negozi online. Il cd singolo contiene, oltre a “La nostra vita”, anche la relativa versione spagnola (“Nuestra vida”) e “Piccola pietra”, la dolcissima ballata contenuta nell’ultimo disco “9” (a due anni e mezzo dall’uscita è ancora nella classifica dei 100 album più venduti).

Come sempre il testo è autobiografico – racconta Eros a proposito del nuovo singolo - preferisco raccontare le mie emozioni e le mie storie attraverso le canzoni, piuttosto che rispondere alle provocazioni. ’La nostra vita’ parla della mia voglia di concentrarmi sul futuro per cercare amore e serenità in un mondo che fa schifo. È un’affermazione forte, però corretta: la canzone poteva essere ancora più dura, ma ho preferito mettere in risalto un finale positivo, nel quale canto la mia inesauribile speranza di vedere i nostri figli crescere in un mondo di verità… Un sogno che non morirà mai.

Le categorie della guida