Questo sito contribuisce alla audience di

La "notte bianca" Ramazzottiana

La nostra vita va, la nostra vita che è in cerca di un sorriso, di amore condiviso in un mondo che fa schifo. La nostra vita va, la nostra vita che è inferno e paradiso, è il sogno mai finito di un mondo più pulito.

Ecco il ritornello che Eros ha scelto per tornare nella scena musicale.

 

Ieri è stata la notte dell’uscita del singolo per radio e per noi Ramazzottiani è stata una “notte bianca” per ascoltare il nuovo singolo… e finalmente eccolo qua dal vivo, tra le mie mani… gia’ acquistato stamattina…

”Ho raccontato la mia storia, ora mi fermero’ un po’. Metto il passato in memoria, il mio futuro vivro’, lo custodiro’, con la forza che sento in me. E’ un sogno che non morirà mai…”

 

 

E’ una canzone semplice, diretta,  come è nello stile di Eros.. ma proprio per questo arriva subito alla gente, a tutti quelli a cui Eros vuole raccontare le sue storie, il suo pensiero. Lui preferisce dire come la pensa tramite la sua musica, ed in questa canzone ha scritto il testo da solo, un testo a volte duro ma che come nel suo stile lascia sempre un messaggio positivo…

 

 

“In questo tempo imperfetto, ormai malato da un po’, immaginare e’ un difetto, ma una speranza ce l’ho: vedere te crescere nella verita’, sara’ un sogno che non morira’ …mai”

 

 

Quello che mi ha colpito della canzone è la musica un pò dura, con molto uso di chitarre elettriche, che si rispecchia con l’atmosfera del testo, poi pero’, la “sorpresa” finale del coro che esplode all’improvviso e che mette in uno stato di positività e speranza…

…Per questo amiamo la musica di Eros e continueremo sempre ad inseguire insieme a lui quel sogno di un mondo più pulito, dove i sogni diventano realtà…

 

KEEP ON LOVING

KEPP ON HOPING

LIFE GOES ON

 DREAMS COME TRUE

 

Buona vita, Danieros

Le categorie della guida