Questo sito contribuisce alla audience di

Eros al top

‘Calma Apparente’ al 1° posto della classifica con 280.000 copie vendute in una sola settimana ...












 











 
 
150.000 copie vendute nei primi due giorni e 280.000 copie vendute dopo la prima settimana: con queste credenziali “Calma Apparente”, il nuovo album di Eros Ramazzotti, fa il suo ingresso al 1° posto della classifica Fimi / Nielsen (dove rientra anche il precedente album “9” all’82° posto). Mentre “La nostra vita” è nella “Top 5” dei singoli (con oltre 30.000 copie vendute) e sono più di 50.000 i download del brano in formato digitale.
 
Un successo che non è solo italiano, ma riveste veri e propri connotati internazionali. “Calma Apparente”, infatti, è uscito tra il 28 e il 31 ottobre in tutto il mondo (in italiano e in spagnolo), con una prima distribuzione di 1.500.000 copie, e ovunque sta registrando ampi consensi di pubblico e di critica (l’album è già disco d’oro in Spagna, Germania e Belgio e si avvia verso ottimi risultati di vendita anche in Olanda e in Francia).
 
In Spagna, dove il singolo “Nuestra vida” e il brano più trasmesso dalle radio, e in molti paesi del mercato latino-americano la popolarità di Eros non ha nulla da invidiare a quella esistente in Italia.
Prodotto da Eros Ramazzotti con Claudio Guidetti, “Calma Apparente” è stato pubblicato su molteplici supporti, in grado di soddisfare ogni richiesta ed esigenza: CD, MC, Limited Edition (composta da un box contenente l’album in confezione digipack e un libretto ricco di testi e immagini), DualDisc, schede di memoria digitali, via web e  via cellulare.
 
Particolarmente interessante, in termini strategici, la pubblicazione in DualDisc. Questo nuovo supporto è composto da due facce: un lato contiene le tracce audio, l’altro lato contiene un Dvd-video con i filmati di vari backstage realizzati tra Milano, Londra e Los Angeles (dal duetto con Anastacia al “dietro le quinte” in studio di registrazione, dal set fotografico nel deserto a quello del videoclip), nonché photogallery e un’intervista a Eros. Il lato Dvd-video contiene inoltre le tracce audio (anche in qualità DTS 5.1) e tutti i testi delle canzoni evidenziati graficamente al fine di facilitare la lettura e l’ascolto.
 
Nell’ambito della diversificazione di offerta dell’album di Eros Ramazzotti, la Sony Bmg Music Entertainment ha inoltre stretto un accordo con un importante gestore di telefonia mobile (3Italia) per la distribuzione di “Calma Apparente” su memory card (viene inserita nel telefonino e contiene tutti i brani dell’album e l’intera parte video del DualDisc, visibile su videotelefonini).
 
L’album si può acquistare anche sul web, da siti come iTunes e Rosso Alice e da tutti i portali della telefonia mobile.
  
Il tour mondiale di Eros Ramazzotti parte il 16 marzo 2006 da Ancona. Prevendita biglietti su www.ticketone.it (per informazioni al pubblico: www.clearchannel.it e infoline: 02.53006501).
 
Ecco le date:
16 marzo: Ancona (Palarossini); 19 marzo: Firenze (Nelson Mandela Forum); 22 marzo: Bologna (Palamalaguti); 24, 25, 27, 28 marzo: Milano (Forum); 30 marzo: Lione (Hall Garnier); 1 e 2 aprile: Ginevra (Arena); 4 aprile: Parigi (Bercy); 6 e 7 aprile: Bruxelles (Forest National); 10 e 11 aprile: Rotterdam (Ahoy); 13 aprile: Nizza (Nikaia); 18 aprile: Salisburgo (Stadthalle); 20 aprile: Vienna (Stadthalle); 22 aprile: Budapest (Sporthalle); 24 e 25 aprile: Zurigo (Hallenstadion); 27 e 28 aprile: Roma (Palalottomatica); 1 maggio: Pesaro (BPA Palace); 4 maggio: Marsiglia (Dome); 6 e 7 maggio: Monaco (Olympiahalle); 9 maggio: Torino (Mazda Palace); 12 maggio: Amburgo (Color Line Arena); 14 maggio: Norimberga (Arena); 16 maggio: Stoccarda (Schleyerhalle); 18 maggio: Oberhausen (König Pilsner Arena); 19 maggio: Colonia (Kölnarena); 21 maggio: Francoforte (Festhalle); 23 maggio: Dortmund (Westfalenhalle) e 25 maggio: Kempten (Big Box).
(red)

Le categorie della guida