Questo sito contribuisce alla audience di

Un periodo di "Calma apparente"

Anticipato dal brano ‘La nostra vita’ (singolo più venduto in Italia secondo la classifica Fimi / Nielsen), e prodotto dallo stesso Eros con Claudio Guidetti per Radiorama, pubblicato e[...]

Anticipato dal brano ‘La nostra vita’ (singolo più venduto in Italia secondo la classifica Fimi / Nielsen), e prodotto dallo stesso Eros con Claudio Guidetti per Radiorama, pubblicato e distribuito da Sony Bmg Music Entertainment, “Calma apparente” è uscito (in italiano e in spagnolo) il 28 ottobre in Italia (già multiplatino) e il 31 ottobre nel resto del mondo (con una prima distribuzione di 1.500.000 copie).

‘Calma Apparente’ è pubblicato su molteplici supporti, in grado di soddisfare ogni richiesta ed esigenza: CD, MC, Limited Edition (composta da un box contenente l’album in confezione digipack e un libretto ricco di testi e immagini), DualDisc, schede di memoria digitali, via web e via cellulare. Particolarmente interessante, in termini strategici, la pubblicazione in DualDisc. Questo nuovo supporto è composto da due facce: un lato contiene le tracce audio, l’altro lato contiene un Dvd-video con i filmati di vari backstage realizzati tra Milano, Londra e Los Angeles (dal duetto con Anastacia al ‘dietro le quinte’ in studio di registrazione, dal set fotografico nel deserto a quello del videoclip), nonchè fotografie e un’intervista a Eros.

Il lato Dvd-video contiene inoltre le tracce audio (anche in qualità DTS 5.1) e tutti i testi delle canzoni evidenziati graficamente al fine di facilitare la lettura e l’ascolto. Nell’ambito della diversificazione di offerta dell’album di Eros Ramazzotti, la Sony Bmg Music Entertainment ha inoltre stretto un accordo con il gestore di telefonia mobile “3″ che distribuisce ‘Calma Apparente’ anche su memory card, da inserire in un telefonino: la memory card contiene tutti i brani dell’album e l’intera parte video del DualDisc, visibile su videotelefonini.

L’album è acquistabile anche sul web, da siti come iTunes e Rosso Alice e da tutti i portali della telefonia mobile. Dopo ‘Cuori agitati’ (1985), ‘Nuovi Eroi’ (1986), ‘In certi momenti’ (1987), ‘Musica è’ (1988), ‘In ogni senso’ (1990), ‘TutteStorie’ (1993), ‘Dove c’è musica’ (1996) ‘Stilelibero’ (2000) e ‘9′ (2003), ‘Calma Apparente’ (2005) è il decimo album di canzoni inedite di Eros Ramazzotti (la cui discografia annovera anche due dischi dal vivo, ‘Eros in concert’ nel 1991 ed ‘Eros live’ nel 1998, eun greatest hits, ‘Eros’, nel 1997).

E dall’8 novembre è in libreria ‘Eros - Lo giuro’ (Mondadori), la prima biografia autorizzata di Eros Ramazzotti. Scritta dal giovane autore Luca Bianchini, è una biografia dal taglio ironico in cui si affrontano i grandi temi che hanno segnato la vita di Eros: i successi strepitosi in giro per il mondo, le gioie e le sofferenze, ma anche la malinconia di fondo che ha ispirato melodie che fanno sognare a tutte le latitudini.

Le categorie della guida