Questo sito contribuisce alla audience di

MPI Italia Chapter

Meeting Professionals International

MPI è l’Associazione di professionisti più numerosa nell’ambito dell’industria congressuale mondiale, con oltre 19.000 soci in 63 paesi. Costituita nel 1972, l’Associazione è conosciuta per la professionalità nell’organizzazione di eventi, per la formazione e per le opportunità estese di incontro tra professionisti del settore.

MPI è impegnata a migliorare la crescita professionale dei propri soci. Che siate “organizzatori” o “fornitori”, MPI offre un programma di formazione di alto livello, comunicazioni tempestive e attuali, ampie risorse ed interazione professionale.

L’Associazione è un ente “Non Profit” ed è governata da un Consiglio Direttivo composto da volontari eletti dai soci. La gestione operativa dell’associazione è affidata ad uno staff di 75 professionisti, distribuiti tra la sede centrale di Dallas, Texas, USA, e l’ufficio Europeo in Lussemburgo. Tali uffici riportano al Presidente che, a sua volta, rende conto al Consiglio Direttivo Internazionale.

I vari Consigli e Comitati Regionali che fanno capo al Consiglio Direttivo si occupano di aree di lavoro specifiche. Il Consiglio Direttivo inoltre, ha facoltà di nominare Comitati o Task Force per lo studio di progetti specifici.

Link correlati