Questo sito contribuisce alla audience di

XV Settimana della cultura scientifica e Tecnologica

dal 14 al 20 marzo 2005 Regione Campania

L’appuntamento tra il mondo della scuola di ogni ordine e grado, i musei, gli enti locali, le associazioni culturali, gli enti scientifici e di ricerca si rinnova quest’anno come occasione per tutti per far crescere e qualificare il tasso di cultura tecnico-scientifica nel mondo della scuola

Anche quest’anno, sul territorio regionale, la Città della Scienza coordinerà la manifestazione, accogliendo le proposte, le idee e i progetti del mondo della scuola e di quanti vorranno partecipare.

In particolare:

Laboratori, mostre, eventi e conferenze per rendere protagonisti gli studenti, che presentano lavori e esperimenti incentrati sui temi di attualità scientifica promossi dal MIUR in collaborazione con Enti di Ricerca, Musei e la Fondazione IDIS.

Cafè Scientifique: un luogo dove poter discutere di argomenti scientifici e nello stesso tempo gustare una tazza di caffè, un forum dove incontrare scienziati e divulgatori scientifici che parleranno con il pubblico del loro lavoro.
Nel Regno Unito i primi Café Scientifique si sono svolti a Leeds nel 1998 ma l’idea si è poi diffusa anche ad altre città.