Questo sito contribuisce alla audience di

BLURimini 2005

27 maggio - 5 giugno Marina di Rimini

BLURimini 2005 si svolgerà al Marina di Rimini dal 27 maggio al 5 giugno prossimi.

Per il settimo anno consecutivo Rimini e il suo mare ospiteranno per dieci giorni l’evento che coniuga idealmente la grande vela alla musica e lo spettacolo.

La Marina di Rimini sarà ancora la base logistica di regate e regatanti e al tempo stesso luogo di intrattenimento con i concerti e gli shows gratuiti sul suo piazzale panoramico.

Direttore artistico del cartellone degli spettacoli sarà anche quest’anno Lucio Dalla, che riproporrà ai suoi fans il concerto di apertura di BLURimini 2005.

Insieme al cantautore bolognese, di casa al Marina a bordo del suo yacht “musicale” Brilla & Billy, ci saranno altri concerti live di artisti locali, la sfilata di moda promossa dalla Confartigianato e un grosso evento musicale in programma sabato 4 giugno.

Tornando alla vela, gli organizzatori sono al lavoro per selezionare il programma regate. Al momento il calendario comprende il Campionato Italiano Solaris 36′, il Campionato Italiano BLUSail 24′ (la classe molto diffusa a Rimini), la III edizione della Coppa Italia Minialtura, la Bavaria Cup, la Sail Fest e il clou con la VII edizione del World Match Race che vedrà protagonisti gli assi della vela mondiale che hanno già iniziato a competere nelle acque di Valencia negli atti della America’s Cup 2007.

I responsabili delle regate hanno già inviato l’application form agli skipper che compaiono nei primi posti della ranking mondiale.

Per tutta la durata dell’evento i cancelli del Marina di Rimini saranno aperti al pubblico che potrà conoscere da vicino i campioni della vela e ammirare le splendide imbarcazioni ormeggiate.

Link correlati