Questo sito contribuisce alla audience di

Analisi Domanda Congressuale

Il mondo degli eventi visto dalle aziende.

P5 presenta ADC, un’indagine di mercato che, per la prima volta in Italia, fornisce dati fortemente operativi al marketing commerciale dell’hotellerie.

Hanno risposto al questionario 500 aziende, svelando come, dove e perchè organizzano eventi.

ADC avrà cadenza annuale ed è stata presentata a Firenze
il 3 novembre 2004 in occasione della BTC,
la più importante fiera congressuale italiana,
riscuotendo vasti consensi tra gli operatori della filiera.

Il termine“congressuale” è inteso nella sua declinazione più ampia.

ADC ha
individuato i tre assi cartesiani di ciò che all’interno di un’azienda
viene percepito come “evento” in tre fenomeni aggregativi:
meeting, incentive e business travel.

L’obiettivo è quello di fornire dati fortemente operativi al
marketing management della filiera.

Fornire, cioè, una bussola di
orientamento decisionale per le proprie strategie di aggressione o
consolidamento.