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PREMIO ASSOREL – 10a EDIZIONE -

MS&L Italia si aggiudica il Primo Premio Assoluto con la campagna “Simplicity Christmas”. Assorel consegna il ’Premio alla Carriera’ a Gianni Letta. Furio Garbagnati, Presidente Assorel, sottolinea la crescita del settore delle Relazioni Pubbliche ed auspica il dialogo tra imprese, Paese e i cittadini. Assegnati i nove Premi di Categoria. A “Depenna la macchia” di Edelman il Premio www.ilsole24ore.com. I giovani del Master Business School del Sole 24 ORE premiano “Enel - Progetto Ambiente”. Alla Regione Emilia Romagna il “Premio Speciale” per il miglior utilizzo dei “New Media” nel mix di comunicazione. Al sito della FERPI il riconoscimento del V Premio Giornalistico “Marco Borsa”.

Milano, 7 novembre 2007 – Oggi a partire dalle ore 20 si svolgerà la Cena di Gala del Premio Assorel alla migliore campagna di Relazioni Pubbliche realizzata nel corso del 2006.

La consegna dei riconoscimenti della 10a edizione del Premio organizzato da Assorel - Associazione delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo in collaborazione con Il Sole 24 ORE.com e il mensile ‘Espansione’, si terrà presso la sede de “Il Sole 24 ORE” a Milano con un evento sul tema “Il governo delle relazioni per lo sviluppo dell’impresa. Innovazione, mezzi e creatività per la costruzione della reputazione aziendale”.

La Giuria del Premio ha indicato come migliore campagna “Simplicity Christmas” realizzata dall’agenzia ‘MS&L Italia’ per Philips Italia.

A Gianni Letta verrà consegnato il prestigioso ‘Premio alla Carriera’, giunto alla seconda edizione, per la passione, l’equilibrio e la competenza che ne hanno caratterizzato il percorso professionale in ambito forense, nel giornalismo, in ruoli istituzionali e nell’impresa.

La cena di gala, condotta da Ilaria D’Amico giornalista e presentatrice televisiva, sarà aperta dal Presidente Assorel Furio Garbagnati il quale ha sottolineato come “la decima edizione del Premio Assorel, che ha visto il maggior numero di partecipanti della sua storia, si celebra in un momento particolarmente positivo per la professione in generale ma soprattutto per le nostre associate.

La crescita nel triennio 2005/7 è, infatti, stimata nell’ordine del 30% quasi tre volte superiore a quella del settore. Sono risultati di cui dobbiamo essere orgogliosi con la giusta consapevolezza di avere bene operato come imprenditori e come professionisti pur in un difficile contesto economico e politico. Proprio questo incremento ci investe di una grande responsabilità, che noi ben volentieri accogliamo, affinché non solo le imprese, ma anche il Paese, sappia costruire un dialogo vero che faccia sentire il cittadino protagonista all’interno di una missione condivisa”.

L’evento, che proseguirà con il saluto di benvenuto del Direttore de “Il Sole 24 ORE” Ferruccio de Bortoli, avrà tra gli ospiti d’onore Lou Capozzi, Presidente ICCO, International Communications Consultancy Organisation, che analizzerà le potenzialità e lo sviluppo per il mercato globale delle Relazioni Pubbliche.

Nel corso della serata saranno attribuiti i nove Premi di Categoria e il Premio Speciale per il miglior utilizzo dei New Media all’interno del mix di comunicazione alla Regione Emilia Romagna per la campagna “RadioEmiliaRomagna”.

Particolari riconoscimenti andranno alla campagna “Depenna la macchia” di Edelman per
Procter & Gamble, che ha ricevuto il maggior numero di consensi dagli internauti che hanno scelto la migliore campagna votando attraverso il sito de “Il Sole 24 ORE”, e a “Enel - Progetto Ambiente”, prescelta dalla giuria composta dai giovani che stanno partecipando al VII Master ‘Media Relations’ e ‘Marketing, Comunicazione e Nuove Tecnologie’ organizzato dalla Business School de “Il Sole 24 ORE”.

Al sito della FERPI sarà assegnato il V Premio Giornalistico “Marco Borsa” per il contributo e l’impegno alla diffusione della cultura della Comunicazione d’Impresa.

Tra le 52 campagne iscritte a questa edizione, oltre al Primo Premio Assoluto, la Giuria ha attribuito i nove Premi di Categoria a:

COMUNICAZIONE DI PRODOTTO

“Depenna la macchia” – Edelman per Procter & Gamble

COMUNICAZIONE CORPORATE

“Simplicity Christmas” – MS&L Italia per Philips Italia

COMUNICAZIONE INTERNA

“Team up & win” – D’Antona&Partners per Deloitte Consulting Italia

COMUNICAZIONE FINANZIARIA

“Gentium – Il biotech è made in Italy” – Burson-Marsteller per Gentium

COMUNICAZIONE SOCIALE – CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

“adidas Impossible is Nothing Donations” – adidas Italy

COMUNICAZIONE SOCIALE – CAUSE RELATED MARKETING

“La scuola nel cielo” – Mediamarket

COMUNICAZIONE AMBIENTALE

“Plemmirio World: la prima Area Marina Protetta” – Meta Comunicazione per Area Marina Protetta Plemmirio Siracusa

COMUNICAZIONE BTOB

“TX Active. Costruiamo aria pulilta” – Seci 1981per Italcementi

“PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”

“RadioEmiliaRomagna” – Regione Emilia Romagna

Sono state inoltre assegnate le seguenti “Menzioni Speciali” per alcune campagne che la Giuria ha ritenuto di dover segnalare come meritevoli, oltre alle vincenti delle singole Categorie:

COMUNICAZIONE DI PRODOTTO

“Infasil per Te - MESE DELLA PROTEZIONE” – Multimedia Healthcare Communication per Procter & Gamble

COMUNICAZIONE DI PRODOTTO

“All you need is love!” – Ketchum per Meetic

COMUNICAZIONE CORPORATE

“Jacuzzi celebra i suoi primi 50 anni di idroterapia” – Burson Marsteller per Jacuzzi Europe

COMUNICAZIONE CORPORATE

“LivingSimplicity, il Festival della Semplicità” – MS&L Italia per Philips Italia

COMUNICAZIONE SOCIALE/ CSR

“Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno” – INC Istituto Nazionale per la Comunicazione per Estée Lauder

COMUNICAZIONE SOCIALE /CSR

“CardioLab – Controlla il rischio prima che diventi allarme” – Transferase – divisione di Sudler & Hennessey per Bayer HealthCare

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