Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • La Sfinge ha la stessa età di Gobekli Tepe?

    La datazione al carbonio 14 dell'antico tempio di Gobelki Tepe ha riacceso il dibattito sulla vera età della Sfinge. Nuove prove suggeriscono possa essere 8000 anni più antica di quanto precedentemente pensato

  • I misteri fantarcheologici di Marte - 2) Il faraone scolpito nella roccia

    Tra le immagini catturate dal robot spaziale Mars Rover Opportunity nel 2008, una specie di enorme bassorilievo che ricorda la cultura egizia.

  • La storia sconosciuta dell'America del nord

    Leggendo le pagine di cronisti del XIX secolo, riportate alla luce da Alessandro Riario Sforza, si scopre che dentro le grotte, nei pozzi, in cavità minerarie degli USA possono nascondersi testimonianze di civiltà del tutto ignote.

  • Gli dei del volo delle civiltà primitive

    Maschere di legno, tamburi, graffiti, statuette ci illustrano conoscenze sorprendenti da parte di popoli dimenticati.

  • I misteri fantarcheologici di Marte - 1) Inca City

    Evidenze fotografiche mostrano come la cosiddetta "Inca City" si inserisca in un grande complesso di strutture anomale che formano un cerchio perfetto sulla superficie del pianeta rosso!

  • I solchi di Atlantide su Google Earth

    Secondo un ingegnere areonautico britannico, una certa zona visibile tramite Google Earth mostrerebbe nientemeno che le tracce di linee artificiali, a 5400 di profondità, proprio nella zona in cui Platone identificherebbe la civiltà scomparsa di Atlantide. Ma...

  • Strutture sottomarine tra i Caraibi e lo Yucatan

    Migliaia e migliaia di anni fa, esisteva un collegamento terrestre tra la penisola dello Yucatan nell'attuale Messico, e i Caraibi, disseminato di rovine di città?

  • I tubi alieni di Baigong

    All'interno di certe caverne nella provincia cinese di Qinghai, alle pendici dei Monte Baigong, sono state trovate numerose tracce di tubature metalliche: fenomeno naturale o...qualcos'altro?

  • Le piramidi di Montevecchia in Val Curone

    Nel 2001 l'architetto Vincenzo De Gregorio ha scoperto l'esistenza, nella Val Curone in Lombardia, di colline somiglianti straordinariamente a piramidi realizzate da esseri intelligenti. In seguito, queste strane colline sono state indagate da diversi studiosi.

  • Piramidi in Toscana

    In una località del Mugello vicino Pontassieve, Stefano Menghetti ha scattato delle foto ad alcuni strani rilievi collinari molto somiglianti a piramidi di origine artificiale.