Questo sito contribuisce alla audience di

Lady Dorothy Walpole

Lady Dorothy Walpole è nata nel 1686 e morta in circostanze misteriose a Raynham Hall nel 1726


Il fantasma è di solito lo spirito di una persona che ha lasciato questo mondo in maniera non proprio naturale e continua a vagare nelle stanze o nei luoghi che l’hanno vista vittima del destino.

Così sembra essere di Lady Dorothy Walpole. Il suo fantasma è stato visto spesso nei castelli di Raynham Hall, Houghton Hall e Sandringham House.


(Raynham Hall)

A questa apparizione è stato dato il nome di “Brown Lady”, perchè il vestito che indossa è di broccato marrone.


(Houghton Hall)

La storia della sua vita è intessuta di mistero, innamorata di un uomo che gli è stato proibito di sposare, divenne l’amate di un altro, dissoluto e pieno di debiti che poi l’abbandonò. Nel frattempo si sposò con l’amore della sua vita, che era rimasto vedovo. Ben presto, però egli venne a sapere della sua relazione con l’altro uomo e adirato contro di lei, la rinchiuse nel suo appartamento proibendole anche di vedere i suoi figli.

La morte è avvenuta quando aveva 40 anni, il 29 marzo 1726. La notizia ufficiale è che sia morta di vaiolo, ma alcuni sostengono che si sia rotta il collo dopo due cadute, o per essere stata spinta giù dalla scala. Quella scala che la vede ora sotto le sembianze di uno spettro.