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Proposte: il Re Mida di Taviani

La nuova campagna pubblicitaria

La campagna pubblicitaria che l’agenzia di Torino ha realizzato per promuovere la collezione AI 07/08 è bagnata d’oro. I riflessi dorati che insieme fanno da sfondo ed incorniciano la donna Taviani rafforzano lo spirito della collezione.

I luccichii delle paillettes, l’effetto cangiante dei capi in velluto, i giochi di luce ed ombre delle stole di pelo sono sintetizzati e raccontati in un’atmosfera dorata ricca di sfumature. La scelta dell’oro sottolinea il pregio dei materiali utilizzati, l’esclusività della collezione. L’impercettibile presenza dei toni del marrone bruciato e dell’argento nello sfondo creano un’atmosfera autunnale perfetta per esaltare le due linee della collezione. Il giorno vuole una donna country-chic: capi comodi ma preziosi, cardigan traforati, gonne alla gitana nei colori della terra. La sera gli abiti nei colori del nero, viola e del blue-black sono esaltati dallo sfondo.

Taviani, da sempre sinonimo di semplicità e ricercatezza, rigore e glamour senza inutili eccessi, ben si sposa con la filosofia di Proposte: suscitare curiosità senza esagerazioni. E’ una comunicazione a tutto tondo quella realizzata da Proposte che vede Taviani presente, con i suoi pocket cataloghi, sulle testate Elle e Gioia ed in alcuni banner su Repubblica.it. L’agenzia ha curato l’intero piano di comunicazione per la collezione autunno-inverno, dalla creatività alla ricerca che ha caratterizzato la campagna, la presentazione delle collezioni, i cataloghi ed il web. Proprio il sito web è stato arricchito dai filmati delle sfilate e da un video backstage per tuffarsi appieno in un mondo di caldi preziosismi autunnali.

Articolo inviato da Francesca Mastrocola