Questo sito contribuisce alla audience di

DKNY DELICIOUS NIGHT

Le mille luci di New York in una fragranza ipnotica

Evoca le lunghe e frizzanti notti di New York, la città che non dorme mai, la nuova fragranza di DKNY, Delicious Night, prodotta da Donna Karan Cosmetics (gruppo Estée Lauder) e presentata in esclusiva lo scorso primo ottobre presso le sedi dei grandi magazzini americani Bloomingdale’s.

Il lancio del profumo è stato accompagnato da quello del sito web uncoverthecity.com, accattivante video guida digitale della Big Apple, pensata non solo per i newyorkesi, ma per tutti coloro che amano e desiderano conoscere meglio una metropoli davvero unica.

Un dichiarato omaggio della fashion designer alla sua città, teatro tra l’altro dell’iniziativa concordata con la sede centrale di Bloomingdale’s sulla 59esima strada e Lexington Avenue, di vaporizzare, attraverso un sistema di diffusione esterna, copiose quantità di Delicious Night per la gioia di passanti più o meno ignari.

Un tributo declinato anche nelle immagini pubblicitarie – con la bella Jessica Stam e lo sfondo delle ormai mitiche mille luci – oltre che nel packaging, una semplice scatola nera marchiata però dall’inconfondibile skyline a racchiudere il flacone scultura tondeggiante. Questo contenitore sinuoso, creato da Laird+Partners, ha la stessa linea, a metà tra un sasso e una mela, delle precedenti creazioni della casa, Be Delicious e Red Delicious, da cui si differenzia per la tonalità viola illuminata da bagliori lunari, decisamente notturni.

La fragranza elaborata da IFF (International Flavors and Fragrances Inc.) e caratterizzata da un mix di aromi fruttati quali pompelmo, zenzero e mora selvatica uniti alle note floreali e aromatiche di orchidea, gelsomino, iris, vetiver e patchouli, è disponibile nelle due versioni da 50 ml, al prezzo di 52 dollari, e da 100 ml, a 68 dollari. Delicious Night, oltre che profumo, è anche una linea comprendente la lozione per il corpo (150 ml, $38), il gel doccia (150 ml, $32) e il lipgloss (15 ml, $16).

Dopo questa prima fase di lancio, la distribuzione completa del prodotto negli Stati Uniti e in Canada avverrà entro febbraio 2008, mentre in Europa e nel resto del mondo Delicious Night arriverà soltanto tra la primavera e l’autunno 2008.

Articolo inviato da Alessia Lepore