Questo sito contribuisce alla audience di

MADE IN ITALY … TUTTO UN ALTRO STYLE

Da sempre il marchio Made in Italy è garanzia di qualità, e lo sanno anche gli americani che hanno deciso di replicare per il 2008 la tre giorni dedicata all’Italian Style…

Il “made in Italy” delle aziende italiane fa il bis.

Dopo lo strepitoso successo dell’edizione 2007, la Camera di Commercio Italiana del Midwest ha deciso di confermare anche per il 2008 la tre giorni (dal 19 al 21 settembre) che la città di Chicago dedica allo stile italiano ed ai suoi prodotti.

L’evento si chiama proprio “Italian Style” e lo scorso settembre ha avuto un grande riscontro di pubblico e popolarità, ben 70 mila visitatori.

Star indiscusse dell’evento le firme più celebri della moda, della gioielleria e del design automobilistico italiano (Maserati, Ferrari e Lamborghini sono solo alcuni dei nomi più autorevoli), senza tralasciare il settore enogastronomico e dell’artigianato, particolarmente graditi della produzione nazionale.

Si tratta di realtà, pubbliche o private che siano, provenienti da diverse parti d’Italia che sono accomunate dall’italianità dei propri prodotti.

L’edizione 2008 di “Italian Style” sarà ancora patrocinata da CNH (Case New Holland) e riproporrà diversi eventi aperti al pubblico e totalmente gratuiti come sfilate di moda, concerti, proiezioni cinematografiche e degustazioni di prodotti tipici.

Perché questa fiera si svolge a Chicago? Semplice, perchè da anni è il punto di riferimento per l’economia americana vantando un costo della vita tra i più bassi degli Stati Uniti ed il record della crescita immobiliare del Paese. Con i suoi 9 milioni di abitanti, Chicago, rappresenta un mercato attraente sia le imprese sia le istituzioni italiane che operano o desiderano operare sul territorio.

Ida di Grazia