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Suitex, Fashion management

Apre i battenti nela città dela moda con una divisione dedicata al retail e all’internazionalizzazione.

 Se il mondo della moda è ricco di personaggi prestigiosi (manager, specialisti, agenti, venditori ditributori ecc.), dotati di alta professionalità e grande epassione, il merito lo si deve in parte a Suitex International.

    Giovane, dinamica e con vent’anni di esperienza alle spalle, Suitex International è un’importante società internazionale di consulenza aziendale specializzata nella  ricerca e selezione del personale esclusivamente nel fashion system. La personalizzazione dell’esecuzione unita all’alta professionalità , fanno della Suitex International, la leader in tutti i segmenti della moda. La società vanta infatti come clienti, aziende, nazionali ed internazionali, produttrici e distributrici di abbigliamento, calzature, pelletterie e forniture industriali (filati, tessuti, accessori).

    Con headquarter a Mestre (Venezia) dal 1984, oggi Suitex International punta su Milano per l’apertura di una nuova sede altrettanto prestigiosa e strategica che, secondo Luigi Castellani, fondatore e partner della società, si pone l’obiettivo di diventare un crocevia di manager, operatori della moda, giornalisti e candidati, in modo da favorire lo scambio di informazioni e lo studio di tendenze di un settore in continuo movimento come quello del fashion. Gli eleganti e i raffinati uffici di Milano, ospiteranno le divisioni Retail e Internazionale, in concomitanza con l’attuale percorso di allargamento della rete retail di molte aziende operative nell’ambito della moda e in linea con il potenziamento del processo di internazionalizzazione delle stesse.

    In realtà l’ambito internazionale è stato sin dalle sue origini una dei principali campi di azione della Suitex. Oggi è giunto dunque il momento di affidare questo incarico ad una vera e propria divisione che seguirà esclusivamente le aziende estere.

    Un progetto ambizioso quello della Suitex International che negli uffici di Milano ha istituito un proprio ufficio stampa da cui verranno diffuse le numerose iniziative e le annuali indagini di marketing effettuate dalla società circa l’evoluzione delle professioni nel campo della moda e i cambiamnenti che coinvolgono l’intero fashion system

    Gli uffici della Suitex International sono dotati di una forte carica comunicativa, capaci di trasmettere dai minimi dettagli di arredo, la filosofia e i valori della società: lo stile è minimale, il colore prevalente è il bianco proprio ad evidenziare la trasparenza e la chiarezza, garanzia di affidabilità. Ma non solo: il bianco mette in risalto la persona che, grazie all’attività di Suitex, acquista un’identità professionale. Di qui la scelta della mascotte: un omino spersonalizzato recante in mano una X, la X di una persona non ancora ben consapevole della proprio ruolo professionale, che riesce diventare qualcuno grazie a Suitex, perché è Suitex che scova e scopre i professionisti del futuro. Il pay off recita infatti “Suitex sa chi sono”, segno dunque dell’alta professionalità di una società che lavora da oltre 20 anni. Consapevole dell’importanza che ha la moda nell’ambito dell’economia italiana, la comunicazione diventa in questo momento una priorità per la Suitex International, proprio per contribuire a spiegare un mondo, come quello della moda, in così rapido cambiamento.

    Ed ecco che giovedì 29 novembre la White Room apre le porte al pubblico con un party esclusivo, per inaugurare i nuovi uffici milanesi. L’appuntamento è dunque, per i pochi fortunati, in Piazza Duca D’Aosta 10.

    Elena Stafano

 

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