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LUSSO MADE IN ITALY INNOVATIVO

Il fatturato del Made in Italy

Fatturato del lusso Made in Italy in crescita del 7 %
nel 2007 (fonti Merryl Linche-Milano Fashion Global Summit 2007 )Un settore quello del lusso che non conosce crisi,tributa il meritato prestigio al Made in Italy ed afferma in tutto il mondo la garanzia di esclusività e raffinatezza associata ai nostri prodotti di lusso.India , Cina Russia e Medio Oriente sono i mercati che apprezzano maggiormente la qualità del lusso italiano, sinonimo di consolidata maestria artigiana ed estetica creativa , retaggio di una tradizione artistica incomparabile che trova nei beni di lusso una delle espressione più congeniali.
Le ragioni del successo inarrestabile del Made in Italy sono quelle di andare oltre il concetto di lusso
più tradizionale, legato a prodotti costosi, indicativi di un senso di appartenenza e di identità definito dal poter di acquisto.
A tale concetto si contrappone una concezione di lusso i cui parametri non sono definiti dal mercato ma dalla soddisfazione intrinseca di disporre di beni di indubbia qualità il cui valore è stabilito dalla soddisfazione , dal piacere e dalla gratificazione dell’utilizzo piuttosto che dall’ostentazione.
Questa forte innovazione di concetto arricchisce il Made in Italy di una personalizzazione creativa per
cui il design, la creatività rielaborano rapidamente a livello globale le correnti, gli impulsi di creatività
quale espressione di individualità ed eterogeneità imperfetta, vitale, umana.
Da queste premesse il Made in Italy sta giocando in anticipo su scala globale e riconfermandosi a tutti i
livelli un brand inarrestabile.

R.R