Questo sito contribuisce alla audience di

Cipì di Castelfiaba 2011

La Provincia di Crotone, il Comune di Santa Severina, la Pro Loco “Siberene” organizzano la III edizione del concorso CIPI’ di Castelfiaba


Cipì 2011

SCADENZA AL 31.1.2011

CIPI’ di Castelfiaba

Concorso di favole e/o fiabe riservato alla scuola dell’infanzia

E’ sempre tempo di stupore, è sempre tempo di incanto…

La Provincia di Crotone, il Comune di Santa Severina, la Pro Loco “Siberene” organizzano la III edizione del concorso “ CIPI’ di Castelfiaba”, concorso di favole e/o fiabe articolato nelle seguenti sezioni:

Sezione A: DRAMMATIZZAZIONE

Si potrà partecipare con la rappresentazione di una favola e/o fiaba classica o inventata. I lavori, registrati su DVD o video-cassetta, dovranno essere consegnati alla Segreteria del concorso entro il 15 aprile 2011 all’indirizzo della PRO LOCO di S. Severina.

Sezione B: DISEGNO

Si potrà partecipare con fiabe e/o favole disegnate inedite. I lavori dovranno essere inviati entro il 15 aprile 2011 all’indirizzo della PRO LOCO di S. Severina.

Sezione C: NARRAZIONE

Si potrà partecipare con una fiaba e/o favola narrata.

La registrazione del lavoro dovrà essere consegnata alla Segreteria del concorso entro il 15 aprile 2011 all’indirizzo della PRO LOCO di S. Severina.

La partecipazione è consentita oltrechè alle scuole dell’infanzia anche ai singoli bambini, previa autorizzazione dei genitori che ci dovrà pervenire nell’allegata scheda B) in uno all’allegata scheda C).

E’ consentita, peraltro, la partecipazione a tutti i soggetti suindicati oltreché italiani anche stranieri, purchè venga assicurata alla giuria la traduzione dei lavori.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2011 per il tramite dell’allegata scheda A) e dell’allegata scheda C) indirizzate a:

PRO LOCO “SIBERENE”- Segreteria di Castelfiaba -Corso De Risio
88832 SANTA SEVERINA (KR) tel. fax 0962/51599;

Preceduti da comunicazione inviata all’indirizzo di posta elettronica di Castelfiaba, contenuto nel sito: www.castelfiaba.it

I lavori saranno ammessi al concorso su insindacabile giudizio della giuria.

Il calendario delle rappresentazioni verrà stilato e inviato non appena accertato il numero delle scuole partecipanti.

La durata delle rappresentazioni non deve superare i 40 minuti.

L’organizzazione assicura per le rappresentazioni una scenografia standard.

Gli elementi scenici di integrazione necessari o la scenografia sono a cura dei partecipanti.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato.

E’ previsto che il primo sabato di giugno 2011 tutti i partecipanti si esibiranno nel borgo antico, come di consueto, nella cornice festosa di un evento teatrale sotto il cielo che si ripete ormai da anni.

I vincitori delle tre sezioni riceveranno un premio-testimone che deterranno per un anno obbligandosi alla restituzione dello stesso per la premiazione dell’edizione successiva.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il primo sabato di giugno 2011- Piazza Campo in S. Severina.

LA PROVINCIA DI CROTONE

IL SINDACO DEL COMUNE di S.SEVERINA
Avv.Diodato Scalfaro

IL PRESIDENTE PRO LOCO SIBERENE
Ins.Teresa Gallo

IL DIRETTORE ARTISTICO DI CASTELFIABA
D.ssa Lucia Bellassai

N.B.
I partecipanti potranno fruire di pacchetti di tutta convenienza presso gli alberghi, i ristoranti di S. Severina, così come potranno acquistare un ticket vantaggioso per le visite guidate al Castello, al Museo Diocesano, al Battistero e lungo i percorsi naturalistici di S. Severina.

I telefoni degli alberghi, dei ristoranti, che aderiscono alla “convenzione CASTELFIABA” saranno forniti dalla PRO LOCO di S. Severina.

Scarica il bando