Questo sito contribuisce alla audience di

David Calì a Libriamoci

Libriamoci mostra internazionale d'illustrazione dedicata all'artista spagnolo Javier Zabala, ospiterà dal 17 al 19 dicembre David Calì, tra gli autori più noti di albi illustrati. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e presenti in tutto il mondo.


Eventi scoppiettanti sotto l’albero alla Galleria degli Antichi Forni a Palazzo Buonaccorsi arriva David Calì: una favola di autore.

Scoppiettanti novità sotto l’albero a Libriamoci mostra internazionale d’illustrazione dedicata all’artista spagnolo Javier Zabala. Fino al 21 dicembre, per i piccoli, divertenti laboratori creativi e natalizi in programma nel calendario delle “Fiabe in Galleria” a cura della “Fabbrica delle favole”.

“Va registrata un’incredibile partecipazione a Libriamoci, kermesse artistica che ha movimentato un vasto pubblico con letture, presentazioni di libri, laboratori ed un itinerario espositivo di grande interesse - sottolinea la presidente di Fabbrica delle favole Eleonora Sarti - con la partecipazione di migliaia di studenti, centinaia di classi e con la presenza di tante famiglie e di visitatori appassionati d’arte illustrata, insieme a editori e artisti provenienti da varie parti d’Italia, oltre che dall’estero”.


“A Libriamoci intensa è l’attività dei piccoli lettori, spesso veri e propri artisti in erba - dice Alessandra Sconosciuto coordinatrice attività della Fabbrica delle favole - sempre protagonisti, nelle visite guidate al mattino e negli appuntamenti pomeridiani”.

Coinvolgenti sono le “Fiabe in Galleria” animate dagli illustratori Francesco Giustozzi e Estella Guerrera e dalle proposte laboratoriali del “Teatro Rebis” e di “Blusole”.

La Galleria degli Antichi Forni ’sforna’ favole per tutti e propone un’arte per bambini…di ogni età; la mostra di Javier Zabala, star di Libriamoci 2010, ha coinvolto i visitatori anche attraverso il suggestivo ‘Atelier d’artista’ allestito per l’occasione in Galleria. Libriamoci, il cui direttore artistico è l’illustratore Mauro Evangelista, è organizzato dal Comune di Macerata e dall’ass Fabbrica delle favole in collaborazione con: Istituzione Macerata Cultura biblioteche e musei e Accademia di BelleArti di Macerata. Ricca la Mostra-mercato a cura di “Bottega del Libro”.

A Palazzo Buonaccorsi si svolgono, nei fine settimana, in concomitanza agli eventi “Libriamoci” in Galleria, interessanti workshop ARS IN FABULA, proposti dalla Fabbrica delle favole, sulle tecniche di illustrazione e di narrazione.
Il prossimo, dal 17 al 19 dicembre è con David Calì, tra gli autori più noti di albi illustrati. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e presenti in tutto il mondo.

Workshop…da favola con tanto di carrozza, il laboratorio intensivo Ars in fabula si svolge infatti all’interno del suggestivo Museo della Carrozza nello storico Palazzo Buonaccorsi.

Il programma workshop, mini versione autunnale dei corsi estivi d’illustrazione settimanali Ars in fabula, prosegue nei prossimi mesi (gennaio e febbraio 2011) con docenti come Alessandro Sanna e Gek Tessaro, eclettici artisti. “Intensi fine settimana-sottolinea Eleonora Sarti di Fabbrica delle favole - a lezione e a confronto con grandi maestri dell’editoria per ragazzi”.

Contatti:
La Fabbrica delle Favole
info@fabbricadellefavole.com
Info 388 6560203, 347 2762464