Questo sito contribuisce alla audience di

Libriamoci Mostra Internazionale d'illustrazione 2010

Fino al 21 dicembre, ogni pomeriggio dalle ore 17 "Fiabe in galleria" laboratori e letture animate...

libriamoci

In migliaia a Libriamoci Mostra Internazionale d’illustrazione 2010, la mostra internazionale d’illustrazione è allegramente invasa da migliaia di piccoli visitatori che, accompagnati da insegnanti, genitori, nonni, visitano la ricca esposizione agli Antichi Forni per conoscere l’opera di uno dei maestri dell’illustrazione internazionale: lo spagnolo Javier Zabala, al quale è dedicata la rassegna 2010.

Chi entra nella ‘Galleria delle favole’ si trova in un mondo fantastico tra animatori, guide, illustratori, attori-narratori, che propongono letture e giochi, lezioni e laboratori. Ad accogliere i visitatori c’è lo stesso Zabala che mirabilmente anima il suggestivo ‘Atelier d’artista’ allestito per l’occasione in Galleria.

“All’esposizione - dice Eleonora Sarti presidente di Fabbrica delle favole - sono già arrivati gli alunni delle scuole maceratesi, della Provincia e numerosi visitatori anche da fuori regione insieme a nomi noti dell’editoria e dell’arte: Maurizio Quarello raffinato illustratore torinese; Lucie Mullerova, dalla Repubblica ceca, vincitrice del Premio Illustratori di Cento; il genovese Walter Fochesato, noto esperto di storia della letteratura e dell’illustrazione per ragazzi; Barbara Schiaffino direttore della rivista “Andersen-il mondo dell’infanzia” autorevole mensile d’informazione sui libri per ragazzi.

“In mostra nelle sale espositive della Galleria - ricorda Mauro Evangelista direttore artistico della rassegna - oltre cento opere dell’artista Zabala insignito, tra l’altro, del Premio Miglior illustratore spagnolo 2005″.

“Fino al 21 dicembre sono in programma appuntamenti no stop per grandi e piccoli - dice Alessandra Sconosciuto coordinatrice attività della Fabbrica delle favole -e per gli adulti incontri con l’autore e presentazioni di libri”.

Fino al 21 dicembre ogni pomeriggio, dalle ore 17 “Fiabe in galleria” laboratori e letture animate; ogni mattina visite guidate per le scolaresche.

Ricca è l’offerta della Mostra-Mercato a cura di “Bottega del libro” con un’ interessante proposta di libri illustrati per grandi e piccoli: dai classici di ogni tempo alle nuove proposte editoriali nazionali ed estere, con una sezione di libri fatti a mano e la sorpresa di libri pop-up da collezione!

Contatti:
La Fabbrica delle Favole
info@fabbricadellefavole.com
Info 388 6560203, 347 2762464