Questo sito contribuisce alla audience di

Grandi Favole (Books) - iPhone Apps

Francesco Frapporti è l’ideatore dell’app Grandi Favole, trattasi di un applicazione per iPhone, un grande libro digitale, un idea nata un po' per caso come ci racconta lo stesso ideatore.

* Category: Books
* Current Version: 0.91
* 0.91 (iOS 4.0 Tested)
* Size: 5.0 MB
* Language: Italian
* Seller: Francesco Frapporti
* © Frario 2010

iTunes

Grandi Favole

Francesco Frapporti è l’ideatore dell’app Grandi Favole, trattasi di un applicazione per iPhone, un sorta di grande libro digitale, un idea nata un po’ per caso come ci racconta lo stesso ideatore:

“Cercavo un’ app per leggere qualcosa ai miei figli, però con grande rammarico ho notato che tutte le favole della mia infanzia non c’erano, nemmeno Andersen o i Grimm.”

Questa bellissima raccolta nasce dal desiderio di un padre di leggere fiabe ai propri figli, e da un desiderio tanto nobile non poteva che nascere una raccolta con caratteristiche uniche nel suo genere.

Grandi Favole sono un magnifico contenitore di favole del passato, eco prezioso di un antica saggezza che continua ancora a stupirci accompagnandoci nella modernità. 800 favole raccolte con grande pazienza e amore, voci lontane che invitano alla calma, alla pazienza, all’operosità, al sogno.

“Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di Fedro o Esopo, durante la giornata, per esempio!”

Francesco Frapporti ci stupisce ancora con questa affermazione, risvegliando con sublime innocenza, il bambino perduto che ogni adulto in realtà non ha mai dimenticato. Allora addio libri ingombranti, oggi basta un semplice clic per accedere all’antica saggezza di favole che hanno attraversato il tempo come creature immortali, e che adorne della loro vezzosa veste, sembrano invitar al sogno ma invece indottrinano le teste.

“Se volete figli intelligenti leggete loro le fiabe.
Se volete figli molto intelligenti leggete loro molte fiabe.”

Albert Einstein

★★ Oltre 800 Favole nella tua tasca ★★

È una semplice app che contiene le bellissime fiabe, favole e racconti di:

Hans Christian Andersen
Italo Calvino
Luigi Capuana
Carlo Collodi
Charles Perrault
Esopo
Fedro
I Fratelli Grimm
Guido Gozzano
Jean de la Fontaine
Rudyard Kipling
Leonardo da Vinci
Luigi Capuana
Lev Tolstoj

Contiene una sezione dedicata alle favole tradizionali del mondo. Non sono solo favole per bambini, ma anche frammenti di storia che aprono finestre su mondi e universi di valori diversi dai nostri.

Una applicazione gustosa per riempire piccoli momenti di riflessione e fantasia anche per un adulto.

Per i genitori:
Dedica un momento ai tuoi figli diverso dalla televisione per parlare anche di argomenti difficili, con lo spunto di una di queste favole che per secoli hanno accompagnato la crescita dei bambini di tutto il mondo. Mettetevi in gioco: non temete di dare diverse voci ai personaggi delle fiabe che leggete ai vostri figli. Loro si divertiranno un sacco e probabilmente anche voi.

*** AVVISO AI GENITORI ***

Alcune di queste favole hanno secoli, altre millenni, e a volte possono essere considerate “dure” per i nostri standard. Assicuratevi sempre di leggerle prima se temete che i vostri bambini possano esserne turbati.

Aiutaci a far crescere questa raccolta, segnala fiabe e errori a:
favole@frario.it