Questo sito contribuisce alla audience di

Rimedi generali

Per un buon Feng Shui non è necessario utilizzare articoli esotici o costosi, anche gli oggetti che già abbiamo in casa spesso possono aiutarci a correggere uno squilibrio.

document.write(”“);

Tende ornate di
perline
 

Sono una buona cura Feng Shui per le porte maldisposte. Le porte direttamente opposte l’una all’altra in un corridoio, possono causare antagonismo e incomprensioni fra gli abitanti della casa. In questo caso, mettete una tenda ornata di
perline come rimedio. Una tenda simile può essere anche usata per la porta della camera da letto, se questa guarda direttamente l’ingresso principale.

Candele 

Usate per attirare energia vitale o per accrescere il Chi in un’area. Possono essere usate anche per ammorbidire una luce sgradevole. Accendere una candela invece dà una luce
tenue che è calda, invitante e serena. Usate nella camera da letto migliorano le relazioni, e
“curano” anche la sfortuna nei viaggi. Esse possono essere una cura dell’elemento Fuoco nella zona sud degli edifici.

Luci 

Lampade a stelo o da tavolo possono stimolare l’energia yang in qualsiasi zona buia della casa o di una stanza. L’unica cosa cui prestare attenzione è la luminosità emessa, che se è delicata e morbida è ideale.

Madre Terra 

Il trigramma Kun (tre linee spezzate) rappresenta l’energia yin. Un globo o una mappa del mondo sono un buon modo di simbolizzare La madre Terra nel settore di sud/ovest. Questo simbolo migliora la fortuna sentimentale e le relazioni.

Montagne 

Un simbolo di forza e resistenza e la casa del Dragone Verde. Mettete un’immagine di montagne dietro le vostre spalle, per avere sostegno, stabilità e protezione contro la cattiva fortuna. Usate questo simbolo in ufficio o nella zona della prosperità della casa o del luogo di lavoro.

Arancio 

Il colore del frutto è un simbolo di ricchezza. Un buon colore da usare in ufficio. Potete anche mettere una ciotola colma di arance nella zona dove tenete il materiale
relativo alle vendite.

Rocce 

Simbolo di resistenza e dell’elemento Terra, una roccia o un grosso sasso sistemato nel Gua delle relazioni o della Conoscenza stimola la buona fortuna.
Legati con un fiocco rosso e tenuti in bagno, sotto la vaschetta del wc, aiutano a sconfiggere il Chi stagnante.

Vasi 

Ciotole o altri contenitori di ceramica o terracotta sono ottime cure dell’elemento Terra e possono servire a migliorare la vita sentimentale, se messe nel Gua delle relazioni, o gli studi, se messi nel Gua della conoscenza. 

Sono ottimi per racchiudere e disattivare l’energia stagnante o cattiva, perché il Chi negativo tende a depositarsi nel fondo di questi contenitori. 

Finestre 

Il numero di finestre nella casa dovrebbe sempre essere proporzionale al numero di porte, possibilmente con un fattore di 3 a 1. 

Una finestra direttamente opposta alla porta d’ingresso permette al Chi di uscire troppo velocemente dalla casa, senza arrecare nessun beneficio.
E’ molto difficile riuscire a conservare il denaro, anche. 

In questo caso, un cristallo appeso a metà del corridoio può essere un buon rimedio. Anche una tenda ornata di perline può rallentare il flusso del Chi.

Aromi

Gli oli essenziali sono un ottimo
rimedio quando si vuole migliorare l’energia di uno spazio. Possono essere
utilizzati sia per purificare
l’ambiente
dall’energia negativa che per immettere
nuovo Chi
positivo.