Questo sito contribuisce alla audience di

Se il tuo problema è la CARRIERA

Comincia a lavorare su:

- Kan gua (Carriera) (fai riferimento

al BaGua)

- Porta e via d’accesso (comunicazione ed opportunità)

- Li gua (Fama e Reputazione)

Dopo sta’ attento a:

- Chien gua (Amici Utili)

- Gua della Conoscenza (per migliorare l’auto-comprensione)

- Dui gua (Creatività)

I Consigli Rapidi (vedi sotto) spesso sono utili per persone con problemi di
carriera, ma - per ovvi motivi - si tratta di indicazioni generali. A
seconda della tua situazione e delle caratteristiche del tuo spazio
potrebbe essere utile una consulenza
personale
.

Principi generali

3. Crea un percorso per il Chi

4. Ridipingi, ripara, rinnova

5. Elimina
il disordine

6. Neutralizza le
influenze negative

7. Attiva i
tuoi punti di potere

8. Lavora su te stesso, non solo sulla tua casa

Consiglio rapido per la CARRIERA

Se il tuo ingresso è piccolo o stretto, “correggilo” con uno specchio.

Che cosa vedi quando entri dalla tua porta? Se c’è un muro a meno di 1,80 m. di fronte a te,
la tua capacità di andare avanti nella vita può essere ostacolata. La soluzione migliore
è appendere un grande specchio su quel muro.

Metti lo specchio così che puoi vederti interamente in esso quando entri. Se ci sono altre persone che vivono con te nella casa, usa uno specchio grande abbastanza e appendilo così che ciascuno può vedersi quando entra. Se lo specchio è troppo piccolo, troppo basso o troppo alto per adattarsi ad alcuni membri della famiglia, la loro auto-percezione può esserne influenzata.

Alcuni esperti di Feng Shui sostengono che uno specchio messo direttamente opposto alla porta farà rimbalzare il Chi indietro di nuovo. Secondo la mia opinione questo dipenderà dalle circostanze specifiche della tua entrata, e su ciò che è riflesso nello specchio. E’ probabile che lo specchio espanderà e ravviverà lo spazio, accettando volentieri più Chi. Prova e vedi come ti sembra.

Se non vuoi mettere uno specchio nel tuo ingresso, o proprio non si adatta al tuo arredamento, un’altra soluzione è appendere il dipinto o la fotografia di un panorama nel luogo dove dovresti mettere lo specchio. L’immagine dovrebbe essere grande e avere un orizzonte lontano; questo apre visivamente lo spazio e ti permette di “vedere” in lontananza.

Un altro problema potrebbe essere l’entrata a “strettoia”, accade quando la porta si apre su un corridoio molto stretto. Questo si pensa possa restringere il flusso del Chi e le opportunità nella casa. Un’entrata del genere può essere corretta rispecchiando il muro sul quale la porta si apre.

INTENZIONE - Mentre metti uno specchio nella tua entrata, concentrati
mentalmente sulla rimozione di qualsiasi costrizione che influenza quello specifico gua e che può inibire la tua capacità di progredire nella tua vita.

AFFERMAZIONE - Fai una dichiarazione per sostenere la tua intenzione, come: “Io ora facilmente ed efficacemente accolgo le nuove opportunità e progredisco facilmente sul percorso della mia vita.”

VISUALIZZAZIONE - Prenditi un momento per stare in piedi nella tua entrata e sperimentare quanto quell’area sembra più vasta con lo specchio. Visualizza nuove opportunità apparire per te, e vediti progredire facilmente verso uno specifico obiettivo.